Swisscom: gestione della salute tramite app

Con "360° Healthmanager", Medgate lancia una soluzione sanitaria mobile per la Svizzera insieme a Swisscom. L'applicazione offre agli utenti l'accesso alle cure mediche in qualsiasi momento e ovunque.

Secondo il comunicato stampa, l'app non solo significa che il medico è sempre e ovunque con voi, ma anche molti altri strumenti che rendono più facile per gli utenti prendersi cura in modo ottimale della propria salute.

I pazienti vogliono un'assistenza sanitaria di alta qualità che sia anche semplice e conveniente. L'applicazione Medgate tiene conto di queste esigenze. I pazienti possono utilizzare l'app per collegarsi rapidamente al centro di telemedicina per un consulto. Nel caso di alterazioni della pelle e degli occhi, le immagini delle aree interessate possono essere facilmente trasmesse tramite l'app durante il consulto. L'app consente inoltre di prenotare rapidamente un appuntamento presso un centro sanitario e di trovare facilmente un medico partner in una delle più grandi reti sanitarie svizzere con oltre 1.200 specialisti.

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Pulsante di emergenza e ordine di medicazione

Il 360° Healthmanager dispone anche di un pulsante di emergenza per garantire che i pazienti Medgate ricevano la migliore assistenza possibile in caso di emergenza medica. Questo pulsante collega i pazienti in una situazione di emergenza direttamente al team medico. Se necessario, possono anche chiamare l'ambulanza. I pazienti possono utilizzare la funzione "Medication" per ordinare direttamente i farmaci di cui hanno bisogno nell'ambito di un teleconsulto. Dopo il consulto, i farmaci prescritti vengono spediti comodamente a domicilio tramite una farmacia per corrispondenza o possono essere ritirati in una farmacia.

La salute mobile nell'assistenza integrata

Medgate è fortemente impegnata in un'assistenza integrata di alta qualità e offre un'assistenza sanitaria completa per tutte le generazioni. Dopo un consulto, i medici di Medgate concordano il miglior piano di trattamento per il paziente e lo inviano al paziente in forma anonima tramite SMS o e-mail. In questo modo i pazienti hanno sempre a portata di mano un riassunto scritto del consulto. Il piano di trattamento concordato è vincolante per gli assicurati in un modello assicurativo di telemedicina. Ciò significa che devono comunicare a Medgate qualsiasi modifica del piano di trattamento (ad esempio, rinvii o estensioni della durata del trattamento). D'ora in poi, questo può essere fatto comodamente anche tramite il 360° Healthmanager. La nuova soluzione mHealth si adatta quindi anche alle esigenze dei pazienti in materia di assistenza integrata e semplifica la gestione dell'assistenza sanitaria.

Dossier paziente Evita integrato dalla fine dell'anno

Per consentire ai pazienti di portare sempre con sé tutti i propri dati sanitari, alla fine del 2014 il dossier paziente Evita di Swisscom sarà integrato in 360°Healthmanager. Ciò consentirà a tutti gli utenti dell'applicazione di aprire un dossier personale del paziente e di accedere ai propri dati sanitari in modo sicuro tramite l'applicazione. La prima versione di 360°Healthmanager è stata sviluppata per iPhone iOS 7. L'applicazione per gli altri sistemi operativi sarà disponibile a breve. L'applicazione per altri sistemi operativi sarà lanciata successivamente.

Ulteriori informazioni e istruzioni per l'applicazione sono disponibili su Medgate.ch/app disponibile.

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