Leoni di Cannes: noti tutti i presidenti di giuria 2014
Il Festival di Cannes Lions annuncia i presidenti di giuria per tutte le 17 categorie. Tra questi, il presidente della nuova categoria "Product Design".
Presidente della giuria dei Lions per i contenuti di marca e l'intrattenimentot
Doug Scott, Presidente e fondatore di Ogilvy Entertainment
Presidente della giuria dei Lions Efficacia Creativa
David Sable, Amministratore delegato globale Y&R
Presidente della giuria dei Cyber Lions
Susan Bonds, cofondatrice, CEO di 42 Entertainment, USA
Presidente della giuria dei Design Lions
Karl Heiselman, Amministratore delegato globale Wolff Olins
Presidente della giuria dei Lions diretti
James McGrath, presidente creativo del gruppo Clemenger BBDO, Australia
Presidente della giuria dei Film Lions
Amir Kassaei, direttore creativo di DDB Worldwide
Film Craft Lions
Brian Carmody, cofondatore, socio amministratore Smuggler
Presidente della giuria dei Lions per l'innovazione
Tom Bedecarré, Presidente, AKQA Presidente, WPP Ventures
Presidente della giuria Media Lions
Matt Seiler, CEO globale di IPG Mediabrands
Presidente della giuria dei Mobile Lions
Jaime Robinson, Direttore creativo esecutivo Pereira & O'Dell, USA
Presidente della giuria Lions Outdoor
José Miguel Sokoloff, Presidente del Consiglio creativo globale di Lowe Co-Presidente, CCO di Lowe SSP3 Colombia
Presidente della giuria dei Lions PR
Renee Wilson, Presidente Nord America MSLGROUP, USA
Presidente della giuria dei Lions della stampa
Rémi Babinet, fondatore, direttore creativo BETC, Francia
Presidente della giuria dei Product Design Lions (nuovo)
Dong-Hoon Chang, EVP Samsung Electronics, Corea del Sud
Presidente della giuria dei Lions Promo & Activation
Susan Credle, direttore creativo di Leo Burnett, USA
Presidente della giuria Radio Lions
Tony Hertz, proprietario, direttore creativo Tony Hertz: Radio & Brand Sound, Filippine
Presidente della giuria dei Lions Titanium e Integrated
Prasoon Joshi, Presidente, CEO, Chief Creative Officer, India e Asia meridionale McCann Worldgroup
La novità di quest'anno è la categoria "Product Design", in cui vengono giudicate le opere che dimostrano che i prodotti pubblicizzati hanno un'influenza positiva sulla qualità della vita dei clienti attraverso la comunicazione del produttore o l'uso del prodotto. La categoria è suddivisa nelle sottocategorie "Beni di consumo", "Benessere e impatto ambientale", "Soluzione" e "Interfaccia".