Cannes Lions: espansione della categoria Cyber

Il Festival Cannes Lions, che si terrà a giugno 2014, annuncia cambiamenti significativi all'interno della categoria "Cyber". Sono state aggiunte tre nuove sottocategorie. La categoria "Cyber" ha ora un totale di 9 sottocategorie.

Sono state aggiunte le tre nuove sottocategorie "Social", "Branded Technology" e "Branded Games", con l'obiettivo di guidare lo sviluppo nel moderno panorama dei media. Oltre a valutare la portata e l'uso creativo dei social network, la categoria "Social" valuta anche il modo in cui i network contribuiscono a ottenere un effetto commerciale. La categoria "Branded Technology" valuta come le varie tecnologie vengono utilizzate per posizionare al meglio un marchio. Nella categoria "Branded Games", la giuria valuta i progetti presentati con la massima creatività possibile, al fine di enfatizzare il valore esperienziale di un marchio.

La categoria "Cyber" ha ora un totale di 9 sottocategorie: "Craft", "WebCampaign", "Web Platforms", "Online Ad", "Online Video", "Social", "Branded Games", "Branded Technology", "Integrated Multiplatform Campaign".

Philipp Thomas, CEO Lions Festival: "La categoria Cyber ha subito molti cambiamenti dalla sua nascita nel 1988. A causa dei continui cambiamenti nel mondo digitale e dell'introduzione dei Mobile Lions nel 2012, è diventato più importante ridefinire la struttura e lo scopo dei Cyber Lions e aggiornarli costantemente."

Il Festival di Cannes Lions presenta anche le innovazioni dei Cyber Lions in un video.

 

//www.youtube.com/watch?v=S7K2h8pceK8

Altri articoli sull'argomento