Agenzia in aeroporto: bronzo a Berlino

Al premio "L'anno della pubblicità", l'agenzia dell'aeroporto ha ricevuto un megafono di bronzo. La competizione è stata dominata da Heimat Berlin.

Heimat Berlin domina il concorso "The Year of Advertising 2014". Otto dei 19 premi assegnati dalla giuria sono andati all'agenzia della capitale tedesca. I punti sono stati conquistati da Swisscom (categoria oro Out of Home/Attivities), Otto (categoria bronzo Film) e ancora e ancora Hornbach. Oro in cinque categorie per il martello Hornbach! - Un risultato che la giuria ha riconosciuto anche con il Grand Prix nella categoria Campagna integrata. Heimat Berlin guida così la classifica delle agenzie in gara con un margine inattaccabile (55 punti).

Con quattro premi Megafono, Leo Burnett si assicura il secondo posto (20 punti). Due argenti (Makita "Ogni giorno inizia con l'utensile giusto" e Sealife "Più vicino di quanto pensi") e due bronzi (Fiat "#ZeroFollowers" e Makita): questo è il bilancio dell'azienda di Francoforte.
Scholz & Friends tornano al terzo posto nella classifica del concorso (12 punti) con i lavori per Opel "Active Sondermodelle" (categoria bronzo Campagna), FAZ "Lisa Simpson" (categoria bronzo Stampa) e Deutsche Bank "Macht Kunst" (categoria argento Fuori casa/Attività).

Skiwaxbrief porta il megafono in Svizzera

Ad Altenrhein, in Svizzera, l'agenzia dell'aeroporto ritira un megafono in bronzo per il Cera da sci (marketing diretto) per Pitsch Sport. Per motivare i clienti del piccolo negozio di articoli sportivi di Gossau Pitsch Sport a fare lo shopping invernale in anticipo, l'agenzia dell'aeroporto ha sviluppato una lettera che può essere utilizzata per sciolinare gli sci subito dopo la lettura. La campagna dell'agenzia sangallese ha già vinto diversi premi (ad esempio Premi BoB Francoforte 2013, Premi SDV 2013German Design Award 2014) e sta ricevendo ulteriori riconoscimenti.

Al concorso ordinario sono stati presentati 563 lavori. Di questi, 337 sono stati inclusi nel confronto di settore. 151 di queste opere sono entrate a far parte della rosa dei candidati della giuria, che ha rappresentato un ulteriore ostacolo. Una giuria di 27 membri (Jdw.de/jury), composto da clienti del settore aziendale, professionisti creativi e strateghi delle agenzie, nonché da importanti redattori di media e riviste specializzate, ha valutato e selezionato i vincitori del Megafono in oro, argento e bronzo dalla rosa dei candidati.

I vincitori del premio saranno premiati durante la cena dei vincitori il 23 gennaio 2014. Saranno premiati anche l'agenzia esordiente dell'anno e, per la prima volta, i vincitori del concorso campus. Tutte le opere selezionate e premiate appariranno nel libro "Anno della pubblicità 2014", che sarà pubblicato da Econ Verlag in aprile. Le opere possono già essere visionate sul sito Jdw.de possono essere visualizzati.

 

Altri articoli sull'argomento