JvM/Next lancia la prima enciclopedia sul risparmio idrico

L'agenzia digitale Jung von Matt/Next di Zurigo ha realizzato la piattaforma Watersaving.com, un'enciclopedia online utilizzabile a livello globale sul tema del risparmio idrico.

L'iniziativa non commerciale Watersaving.com del Gruppo Neoperl mira a sensibilizzare la popolazione mondiale sul tema dell'acqua potabile e della conservazione dell'acqua. In un'applicazione cartografica su Watersaving.com, gli utenti di tutto il mondo possono creare contenuti e modificarli nel senso di un'enciclopedia collaborativa. Oltre ai contenuti generati dagli utenti, la piattaforma fornisce informazioni fondate e complete sul tema dell'acqua e mostra modi e mezzi per risparmiare attivamente l'acqua potabile nella vita quotidiana.

La piattaforma si basa sul sistema open source di gestione dei contenuti DjangoCMS scritto in Python ed è implementata con il Responsive Design. Uno stretto collegamento tra il sito e i social network Facebook, Twitter e Google+ permette di fornire alla comunità sempre gli ultimi aggiornamenti e promuove il dialogo con i gruppi target. I contenuti di Watersaving.com sono inoltre preparati in modo da poter essere facilmente condivisi attraverso i social media.

Responsabile presso Neoperl: Bianca Federer (responsabilità generale), Ajuni Burk (project manager). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Markus Scherer (responsabilità generale); Marco Zimmerli, Marco Jann (direzione artistica); Tenzin Tibastang, Andrea Klainguti (grafica); Ralf Brändli, Jonas Grümann, Raphael Prader (programmazione); Matthias Adolf, Kristian Brändle (consulenza).

watersavingcom

Altri articoli sull'argomento