La dichiarazione lascia galleggiare lo Zeppelin per Ricardo.ch

Statement e Ricardo.ch hanno fatto fluttuare uno zeppelin telecomandato attraverso lo Zurich HB. I passanti potevano collegarsi alla rete wifi del dirigibile e vincere premi come il nuovo iPad Air in un concorso.

Statement è stata incaricata di progettare e realizzare una campagna BTL pre-natalizia nell'ambito della campagna "Sofort geht so!" di Ricardo.ch, per sostenere la campagna con un'esperienza immediata accanto agli annunci televisivi. La campagna richiama l'attenzione sulle offerte a prezzo fisso per l'acquisto immediato, che costituiscono circa la metà dell'offerta insieme alle aste. La campagna, che durerà fino alla fine di dicembre 2013, dovrebbe portare a un'interazione mirata con i consumatori e rendere il più grande mercato online svizzero tangibile per i consumatori anche offline, secondo un comunicato.

Con uno zeppelin lungo cinque metri - il più grande telecomandato della Svizzera - i passanti della stazione ferroviaria principale di Zurigo sono rimasti a bocca aperta per ben tre ore. Un invito sul dirigibile incoraggiava le persone a connettersi alla rete Wifi installata a bordo: "Sofort geht so! I passanti sono stati indirizzati a un microsito di concorso con una slot machine e hanno potuto vincere 15 iPad Air, 100 biglietti da sci e 7.500 borse termiche sul posto e ritirarli direttamente. La campagna si è svolta a Zurigo e Losanna.

//www.youtube.com/watch?v=yxiDV0s0LOM

Responsabile presso Ricardo.ch: Yves Mäder (amministratore delegato), Michel Noverraz (responsabile del marchio e della pubblicità), Simon Marquard (responsabile della comunicazione). Responsabile della dichiarazione: Renato Auer (responsabilità generale, consulenza e implementazione), Philipp Brunner (ideazione). Responsabile in corso: Roger Wicki (design, programmazione).

Altri articoli sull'argomento