Crescita dei clienti e vittorie dei lanci

Diverse agenzie sono soddisfatte della crescita dei clienti e delle vittorie nei pitch. Questa volta: Metzgerlehner, Havas, Jung von Matt/Limmat, Basel West, OMD, Advico e By the Way Communications.

Metzgerlehner: con tre nuovi clienti nel nuovo anno

metzgerlehner

Metzgerlehner annuncia l'ingresso di tre nuovi clienti nel suo portafoglio all'inizio dell'anno: Biotta, il pioniere del biologico della Svizzera orientale, si affiderà in futuro all'agenzia di Zurigo. Il marchio tradizionale vuole farsi conoscere con un nuovo slancio. Anche la Klubschule Migros, il più grande istituto di formazione professionale della Svizzera, si affiderà a Metzgerlehner per le prossime campagne. L'azienda alimentare svizzera Gustav Gerig realizzerà con Metzgerlehner le campagne per tre dei suoi marchi di prodotti nazionali: Avopri, Raimond Frères e Majestic.

Le prime opere per questi nuovi clienti nel portfolio Metzgerlehner saranno esposte già nei prossimi giorni.

ml-pitchgew

 


Havas: vinto il pitch per la campagna BAG

Havas-Worldwide-Zuerich

È stato deciso il pitch per il mandato della campagna di prevenzione dell'alcol 2014-2016. Dopo una gara d'appalto selettiva in due fasi, l'agenzia Havas Worldwide di Zurigo si è aggiudicata il mandato. La campagna sarà realizzata dall'Ufficio federale della sanità pubblica in stretta collaborazione con numerosi attori del settore della prevenzione dell'alcol nell'ambito del Programma nazionale alcol. La campagna sensibilizza la popolazione svizzera sull'abuso di alcol.

bag

 


Jung von Matt/Limmat vince la classifica generale del conto Raiffeisen

jungvonmatt-limmat_0

Jung von Matt/Limmat prevale in un processo di valutazione a più fasi e si aggiudica il conto della tradizionale banca svizzera Raiffeisen. "Abbiamo scelto Jung von Matt/Limmat per la sua comprovata esperienza nel campo dei marchi e per il suo approccio interdisciplinare. L'agenzia riunisce tutte le discipline della comunicazione sotto un unico tetto ed è quindi per noi il partner ideale per un concetto integrato", spiega la decisione Jürg Moosmann, Head of Advertising & Brand Management di Raiffeisen Svizzera.
Roman Hirsbrunner (CEO Jung von Matt/Limmat) e Alexander Jaggy (Direttore Creativo Esecutivo), non vedono l'ora di affrontare il nuovo compito: "Sviluppare ulteriormente il marchio bancario più popolare sul mercato svizzero in termini di comunicazione è un compito che richiede la competenza strategica e la creatività di un'agenzia". I primi lavori saranno esposti in estate.

Logo_Raiffeisen

 


Crescita dei clienti a Basilea Ovest

basel-west-logo

L'agenzia di comunicazione Basilea Ovest può vantare un anno di successo e nel 2013 si è aggiudicata sette nuovi mandati: Associazione degli psicoterapeuti svizzeri ASP, BAK Basel Economics, ELCA Informatik, Concessionaria Ford con una nuova rivista per i clienti, Hatebur Umformmaschinen, Monastero di Mariastein, Notte della fede dell'Associazione per la promozione della cultura Basilea Città. La collaborazione di lunga data con Roth Gerüste, invece, è terminata alla fine dell'anno.

bw-pitch

 


OMD Svizzera si aggiudica la sede

omd-logo-pitch

Nell'ambito di una valutazione di agenzia in più fasi, OMD Svizzera è riuscita ad affermarsi con successo e a convincere Seat Svizzera, Schinznach Bad, con proposte di comunicazione innovative, una competenza di consulenza a livello locale e una strategia di media digitali completamente integrata. Il mandato comprende la comunicazione nazionale attraverso tutti i punti di contatto con i consumatori e sarà completato da una presenza online completa, oltre ai noti generi mediatici classici. Manfred Strobl, CEO OMD: "Siamo estremamente soddisfatti del mandato e della fiducia che Amag/Seat ha riposto in noi. L'agenzia OMD contribuirà con entusiasmo alla consulenza olistica e all'implementazione competente a partire dal 2014".

Seat è seguita dall'unità "Nord" di OMD sotto la guida del direttore generale Markus Bettler. Dopo il Regno Unito, la Svizzera è già il secondo mercato europeo in cui Omnicom è riuscita a convincere Seat e a conquistarla come nuovo cliente.

seat_0

 


Advico Y&R vola su Emirates

advico-logo-pitch

Da oggi Advico Y&R è al via per Emirates. In un processo di pitch a più fasi, Advico Y&R è riuscita a prevalere sulla concorrenza. Diversi lavori sono già in onda.

emirates

 


By the Way accompagna l'S3 nel suo viaggio verso lo spazio

by-the-way

Quando Swiss Space Systems inizierà i suoi voli di prova nello spazio nel 2017, l'agenzia bernese By the Way farà, per così dire, da copilota. Accompagna la giovane e ambiziosa azienda in tutti gli aspetti della comunicazione.

Con Swiss Space Systems (S3) con sede a Payerne, By the Way Communications è riuscita a conquistare un'azienda unica nel suo genere anche per gli standard internazionali. Fondata nel 2012, l'azienda si è posta l'obiettivo di sviluppare e costruire a Payerne navette suborbitali per il lancio economico e sicuro di piccoli satelliti fino a 250 chilogrammi di peso. I primi voli di prova sono previsti per il 2017; i primi lanci commerciali sono programmati per il 2018. S3 ha stretto partnership con l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e Dassault Aviation, tra gli altri, e può attingere al know-how esistente da progetti precedenti come "Hermès" e "X-38". L'azienda ha un budget totale di circa 250 milioni di franchi svizzeri fino al 2018. Attualmente impiega circa 50 persone. Il sistema sviluppato da S3 è utilizzato in questo video illustra.

s3
 

Altri articoli sull'argomento