Crescita dei clienti e vittorie dei lanci

Diverse agenzie sono soddisfatte della crescita dei clienti e delle vittorie dei lanci. Questa volta: Metzgerlehner, Havas, Jung von Matt/Limmat, Basel West, OMD, Advico e By the Way Communications.

Metzgerlehner: con tre nuovi clienti nel nuovo anno

metzgerlehner

Metzgerlehner annuncia tre nuovi clienti nel suo portafoglio all'inizio dell'anno: Biotta, il pioniere del biologico della Svizzera orientale, si affiderà in futuro all'agenzia di Zurigo. Il marchio tradizionale vuole farsi un nome con un nuovo slancio. Anche la Klubschule Migros, il più grande istituto di istruzione superiore della Svizzera, si affiderà a Metzgerlehner per le prossime campagne. L'azienda alimentare svizzera Gustav Gerig realizzerà campagne per tre delle sue marche di prodotti nazionali con Metzgerlehner: Avopri, Raimond Frères e Majestic.

Le prime opere per questi nuovi clienti nel portafoglio di Metzgerlehner saranno esposte già nei prossimi giorni.

ml-pitchgew

 


Havas: vinto il pitch per la campagna BAG

Havas-Worldwide-Zuerich

Il passo per il mandato della campagna di prevenzione dell'alcol 2014-2016 è stato deciso. Dopo una gara d'appalto selettiva in due fasi, l'agenzia Havas Worldwide di Zurigo si è aggiudicata il mandato. La campagna sarà realizzata dall'Ufficio federale della sanità pubblica in stretta collaborazione con numerosi attori nel campo della prevenzione dell'alcol nel quadro del Programma nazionale alcol. Sensibilizza la popolazione svizzera all'abuso di alcol.

bag

 


Jung von Matt/Limmat vince il conto generale Raiffeisen

jungvonmatt-limmat_0

Jung von Matt/Limmat prevale in un processo di valutazione a più fasi e vince il conto della tradizionale banca svizzera Raiffeisen. "Abbiamo scelto Jung von Matt/Limmat per la sua comprovata esperienza nel settore dei marchi e per il suo approccio interdisciplinare. L'agenzia riunisce tutte le discipline di comunicazione sotto lo stesso tetto ed è quindi il partner ideale per noi per un concetto integrato", spiega la decisione Jürg Moosmann, responsabile di Advertising & Brand Management di Raiffeisen Svizzera.
Roman Hirsbrunner (CEO Jung von Matt/Limmat) e Alexander Jaggy (direttore creativo esecutivo), non vedono l'ora di affrontare il nuovo compito: "Sviluppare ulteriormente il marchio bancario più popolare sul mercato svizzero in termini di comunicazione è un compito che richiede la competenza strategica e la creatività di un'agenzia." Le prime opere saranno esposte in estate.

Logo_Raiffeisen

 


Crescita dei clienti a Basilea Ovest

basel-west-logo

L'agenzia di comunicazione di Basilea Ovest può guardare indietro ad un anno commerciale di successo e ha vinto sette nuovi mandati nel 2013: Associazione degli psicoterapeuti svizzeri ASP, BAK Basel Economics, ELCA Informatik, concessionaria Ford con una nuova rivista per i clienti, Hatebur Umformmaschinen, Monastero di Mariastein, Notte della fede dell'Associazione per la promozione della cultura Basel-Stadt. La lunga collaborazione con Roth Gerüste, invece, è stata interrotta alla fine dell'anno.

bw-pitch

 


OMD Svizzera vince Seat

omd-logo-pitch

Nell'ambito di una valutazione dell'agenzia in più fasi, OMD Switzerland è riuscita ad affermarsi con successo e a convincere Seat Switzerland, Schinznach Bad, con proposte di comunicazione innovative, una competenza di consulenza a livello locale e una strategia mediatica digitale completamente integrata. Il mandato include la comunicazione nazionale attraverso tutti i punti di contatto del consumatore e sarà completato con una presenza online completa oltre ai ben noti generi di media classici. Manfred Strobl, CEO OMD: "Siamo estremamente soddisfatti del mandato e della fiducia che Amag/Seat ha riposto in noi. L'agenzia OMD contribuirà con entusiasmo alla sua consulenza olistica e all'implementazione competente a partire dal 2014".

La sede è curata dall'unità "Nord" di OMD sotto la guida dell'amministratore delegato Markus Bettler. Dopo il Regno Unito, la Svizzera è già il secondo mercato europeo in cui Omnicom è riuscita a convincere Seat e a conquistarla come nuovo cliente.

seat_0

 


Advico Y&R vola Emirates

advico-logo-pitch

A partire da ora, Advico Y&R sta iniziando per Emirates. In un processo di pitch a più fasi, Advico Y&R è riuscita a prevalere sulla concorrenza. Varie opere sono già in onda.

emirates

 


By the Way accompagna S3 nel suo viaggio nello spazio

by-the-way

Quando la Swiss Space Systems inizierà i suoi voli di prova nello spazio nel 2017, l'agenzia bernese By the Way farà da copilota, per così dire. Accompagna la giovane e ambiziosa azienda in tutti gli aspetti della comunicazione.

Con la Swiss Space Systems (S3) con sede a Payerne, By the Way Communications è riuscita a conquistare un'azienda unica anche per gli standard internazionali. Fondata nel 2012, l'azienda si è posta l'obiettivo di sviluppare e costruire navette suborbitali a Payerne per il lancio economico e sicuro di piccoli satelliti fino a 250 chilogrammi di peso. I primi voli di prova sono previsti per il 2017; i primi lanci commerciali sono previsti per il 2018. S3 ha partnership con l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e Dassault Aviation, tra gli altri, e può attingere al know-how esistente da progetti precedenti come "Hermès" e "X-38". L'azienda ha un budget totale di circa 250 milioni di franchi svizzeri fino al 2018. Attualmente impiega circa 50 persone. Il sistema sviluppato da S3 è usato in questo video illustra.

s3
 

(Visitato 29 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento