Leo Burnett: Woz monitora l'intelligenza

The Woz ha monitorato il capo dell'intelligence Markus Seiler. E gli ha fatto un'offerta allettante per lo spot di Leo Burnett. I servizi segreti sorridono, ma restano in silenzio.

Il 5 dicembre verrà pubblicato il numero speciale del Woz sulla protezione dei dati, la sorveglianza e altre questioni relative alla privacy. Anche in questo caso, il Woz riferisce in modo fondato e da tutti i punti di vista. Dopotutto, ha effettuato la propria sorveglianza, ovvero quella del massimo organo di controllo del Paese, Markus Seiler, capo del servizio di intelligence federale. Con un'offerta molto speciale, il settimanale di sinistra sta ora facendo rumore intorno all'edizione speciale: nel caso in cui il capo dei servizi segreti voglia evitare le rivelazioni sulla sua persona, dovrebbe semplicemente acquistare l'intera tiratura. Il che lascerebbe il signor Seiler, con un reddito imponibile di 196.700 franchi, al sicuro.

//www.youtube.com/watch?v=xpDWDnPTNYE

Bildschirmfoto-2013-12-04-um-10.12.49
Schermata: Markusseiler.ch

 

The Woz ha anche lanciato un sito web a nome di Seiler. Sulla pagina "Markus Seiler - la mia vera storia" (vedi link sopra), sono stati pubblicati testi, foto e video sulle origini e la carriera di Seiler, sulla sua vita privata e persino - inscenando un inseguimento - sullo stile di guida di Seiler.

Bildschirmfoto-2013-12-04-um-19.54.47

Avviare la discussione

Lo scopo della ricerca era quello di "sapere cosa si può scoprire su una persona senza farle sapere che si vuole scoprire qualcosa su di lei", scrive il Woz in un articolo che il giornale ha pubblicato mercoledì sul suo sito web. "Questo è il metodo dei servizi segreti con la loro sorveglianza preventiva a tappeto", scrive il Woz. La situazione è cambiata e il metodo è stato applicato al capo dei servizi segreti. La sorveglianza viene effettuata con i più moderni mezzi tecnologici e pone l'intera popolazione sotto il sospetto generale.

Il servizio di intelligence rimane in silenzio

La FIS era ancora in fermento al piano esecutivo mercoledì sera. "Non commentiamo assolutamente questa storia", ha detto il capo della comunicazione della FIS Felix Endrich quando gli è stato chiesto se i servizi segreti intendessero intraprendere un'azione legale contro la WOZ. Tuttavia, il DDPS, che comprende i servizi segreti, ha preso atto dell'azione della Woz con un sorriso. Seiler non ha accettato l'offerta di rilevare l'intero compito del giornale di sinistra. "Il signor Seiler si è lasciato sfuggire la gloriosa opportunità di farlo", ha dichiarato Stefan Howald della Woz all'agenzia di stampa SDA. (PD/SDA)

Responsabile del settimanale: il collettivo del Woz. Responsabile presso Leo Burnett Svizzera: Fabian Windhager, Barbara Hartmann, Pablo Schencke (creazione), Johannes Raggio, Peter Brönnimann (ECD), Nino Zuberbühler (consulenza), Erasmo Palomba (art buying), Plan B (produzione cinematografica).

Altri articoli sull'argomento