Rebel festeggia i 15 anni di Biovision

Rebel ha lanciato una campagna nazionale di raccolta fondi per celebrare l'anniversario di Biovision. La fondazione, fondata dal premio Nobel svizzero Hans Rudolf Herren, presenta i frutti dei suoi 15 anni di "aiuto alle persone per aiutarsi" in Africa orientale.

La campagna ripercorre i progetti e le tappe fondamentali di Biovision e mette in evidenza i temi su cui la fondazione con sede a Zurigo intende continuare a lavorare in futuro: l'aumento dei rendimenti dei piccoli agricoltori attraverso un'agricoltura ecologica e sostenibile, la promozione delle donne, la diffusione delle conoscenze e la lotta alla malaria e alle malattie animali sono alcuni esempi.

Nel settembre 2013, il dottor Hans Rudolf Herren ha ricevuto il Premio Nobel Alternativo, un riconoscimento speciale per il suo impegno con la Fondazione Biovision. Come primo vincitore svizzero di questa categoria, è stato premiato per il suo lavoro volto a nutrire la popolazione mondiale attraverso l'agricoltura biologica.

L'anniversario sarà anche al centro del simposio di Biovision del 30 novembre 2013 alla Volkshaus di Zurigo, per il quale Rebel ha realizzato gli inviti. Saranno presenti Maya Graf, presidente del Consiglio nazionale, il dottor Hans Rudolf Herren, fondatore e presidente di Biovision, Mercy Kiyapyap, responsabile del progetto in Kenya e altri relatori di 15 anni di progetti per lo sviluppo ecologico.

Responsabile di Biovision: Andreas Schriber (Direttore editoriale), Nina Zenklusen (Editore), David Fritz (Testo), Ueli Würmli (Testo), Peter Lüthi (Foto), Reto Baumann (Foto), Verena Albertin (Foto), Flurina Wartmann (Foto), Jürg Weber (Produzione). Responsabile presso Rebel: Kris Goricanec (responsabilità generale), Lou Doran (creazione), Andrej Bigler (creazione).

1.biovision.bild_
 

Altri articoli sull'argomento