Crescita dei clienti e vittorie dei lanci

Nei giorni scorsi, diverse agenzie si sono rallegrate per i nuovi clienti e per i pitch vinti. Questa volta con noi: PHD Svizzera, PPR Media Relations e PRfact.

Audemars Piguet sceglie PHD Svizzera

phd

Audemars Piguet, il marchio di orologi di lusso di Le Brassus, ha deciso, dopo un pitch, di collaborare in futuro con l'agenzia di media e comunicazione PHD. PHD Svizzera sarà quindi responsabile del budget internazionale per i media dell'azienda tradizionale della Vallée de Joux a partire dal 2014. L'azienda vuole posizionarsi in modo ancora più forte a livello internazionale. PHD Svizzera è responsabile del piano media internazionale, della strategia e del media buying. L'agenzia diventerà così un hub internazionale e fornirà ad Audemars Piguet un supporto locale, pur potendo contare, se necessario, sugli specialisti locali dei media nei rispettivi Paesi della rete globale di PHD.

PPR Media Relations: Alta Badia e Sölden nuove nel portafoglio delle PR

PPR

L'agenzia PPR Media Relations, con sede a Zurigo, ha vinto con Alta Badia e Sölden due nuovi clienti e li assiste nelle relazioni con i media per la Svizzera a partire dall'attuale stagione autunno/inverno 2013/14. L'obiettivo è aumentare la visibilità delle due regioni turistiche e attirare ulteriori ospiti svizzeri nelle vicine destinazioni di vacanza. Entrambi i mandati comprendono, tra l'altro, l'inserimento di storie nei media con affinità con il gruppo target, la creazione e l'invio di comunicati stampa e immagini PR, nonché la gestione degli inviti per i viaggi dei media. L'obiettivo della cooperazione è far conoscere meglio le regioni turistiche della Svizzera.

PRfact: Maestrani, Seidenmann, SBB Railaway, Starlight Events

PRfact

Nelle ultime settimane, PRfact ha aggiunto quattro nuovi marchi e aziende al suo portafoglio clienti.

Maestrani: mandato per le relazioni con i media nell'ambito della sostenibilità

Dall'agosto 2013, PRfact ha supportato Maestrani in relazione al primo rapporto di sostenibilità dell'azienda, pubblicato questa settimana, che offre una visione olistica di una PMI industriale. Maestrani è un'azienda svizzera tradizionale a conduzione familiare con una storia di 160 anni. Tra i suoi risultati pionieristici c'è l'introduzione in Svizzera, oltre 25 anni fa, del cioccolato biologico e Fairtrade, che oggi rappresenta circa il 20% della produzione. PRfact supporta Maestrani nella comunicazione della sua responsabilità sociale d'impresa con attività di PR e media.

Starlight Events: mandato per "Rendez-vous Bundesplatz

PRfact supporta Starlight Events da settembre 2013 in vari aspetti della comunicazione dell'edizione di quest'anno di "Appuntamento in Bundesplatz"che si svolge a Berna per la terza volta consecutiva. Lo spettacolo di suoni e luci, in cui viene messa in scena la facciata del Palazzo federale, ha attirato oltre mezzo milione di spettatori l'anno scorso. Quest'anno, la Bundesplatz era già piena di oltre diecimila fan la sera della prima. Il successo della prima è stato ben accolto dal pubblico e dai media svizzeri (tra cui "Tagesschau"). "Rendez-vous Bundesplatz" si svolgerà ogni sera dal 18 ottobre al 1° dicembre. PRfact ha supportato Starlight Events nella realizzazione della prima e accompagna attivamente l'organizzatore nelle aree delle relazioni con i media e dei social media.

FFS Railaway: supporto alla comunicazione interna

Railaway si posiziona come fornitore leader di gite di un giorno e di escursioni di più giorni con servizi aggiuntivi in Svizzera per viaggiatori individuali e gruppi. In qualità di organizzazione di marketing turistico, Railaway è responsabile dell'ideazione, dell'acquisto, del marketing e della produzione per le FFS e i trasporti pubblici. Per l'attuazione della nuova mission di Railaway FFS, PRfact fornisce consulenza all'azienda su diverse misure di comunicazione.

Seidenmann: relazioni con i media per gli accessori in seta

PRfact sostiene la giovane azienda di Zurigo da metà ottobre 2013. Silkman del designer e artista tessile Andreas Hurr. I disegni sono creati nello studio di Zurigo e combinano lavoro artistico e design sofisticato. Accuratamente arrotolati a mano nel laboratorio svizzero di Appenzello, ogni pezzo rimane unico. PRfact sostiene Seidenmann nella comunicazione dei suoi accessori in seta con i media.
 

Altri articoli sull'argomento