Wunderman: revisione della Carta della sicurezza della Suva

La Carta della sicurezza, che la Suva promuove con i partner della comunità imprenditoriale, è stata estesa ad altri settori dopo quello delle costruzioni. Nel corso di questa espansione, anche il sito web è stato completamente rivisto.

Secondo il comunicato stampa, gli operatori perseguono due obiettivi con il nuovo sito. Da un lato, sperano di attirare molti nuovi firmatari della Carta. Dall'altro, il sito dovrebbe anche diventare un punto di contatto per i terzi che cercano fornitori che hanno firmato la Carta. Tenendo ben presenti questi due obiettivi, il team di Wunderman ha progettato un sito che può essere utilizzato con un solo dito grazie all'uso della tecnologia Parallax. Dall'ingresso alla sottoscrizione, i potenziali sottoscrittori della Carta possono scorrere l'intero sito e vedere le ragioni e i vantaggi della sottoscrizione serviti come un film. Possono impostare il ritmo e, se lo desiderano, approfondire le informazioni in ogni sezione. La struttura del sito si basa sul corso naturale di una conversazione personale, al termine della quale ci si chiede se si è convinti e si vuole partecipare. Le aziende possono registrarsi alla Carta della sicurezza in pochi passi.

Poco dopo la registrazione, l'azienda compare nel cuore della nuova piattaforma: la mappa con tutte le aziende partecipanti. Grazie a una funzione di filtro di facile utilizzo, le aziende e i privati possono trovare le imprese dei vari settori che hanno sottoscritto la Carta e contattarle direttamente tramite il sito. Nel corso del tempo, gli operatori di Sicurezza-carter.ch Sicuramente la piattaforma si trasformerà in una sorta di "Pagine Gialle per le aziende con un'elevata cultura della sicurezza" e diventerà un importante strumento di acquisizione e di marketing per le aziende svizzere. L'effetto collaterale, particolarmente importante per la Suva, è il rafforzamento della sicurezza dei dipendenti. Per l'assicuratore, la Carta della sicurezza è un fattore importante per evitare 250 incidenti mortali e altrettanti incidenti gravi nei prossimi dieci anni.

Responsabile a Suva: Erwin von Moos (Project Manager Campagne), Beat Enderlin (Consulente per la comunicazione). Responsabile presso Wunderman (membro di Y&R Group Switzerland): Thomas Engeli (CD), Daniel Schranz (AD), Sebastian Eppler (grafica), Dieter Boller (testo), Marcel Berberich, Roberto Eichin (programmazione), Stéphanie Bertschi (consulenza).
 

//www.youtube.com/watch?v=3oA-znYok54

Altri articoli sull'argomento