Dodici vincitori alla Swiss Star 2013

Lo SVI organizza per la 44a volta il concorso di packaging Swiss Star. Dodici confezioni hanno vinto lo Swiss Star. Inoltre, è stato assegnato un premio del pubblico, votato dai consumatori.

Con 51 candidature, l'anno è stato ancora una volta superiore alla media, secondo il comunicato stampa di venerdì. 20 prodotti sono stati nominati per una Swiss Star, di cui dodici prodotti di imballaggio hanno vinto la Swiss Star. I partecipanti di quest'anno rappresentavano principalmente i materiali di imballaggio in cartone ondulato, cartone fine e plastica. Tutti i vincitori, corredati di foto, sono disponibili qui.

"Appezölle Hüüsli" vince il premio del pubblico

L'"Appezölle Hüüsli" di Equisa Verpackungen ha vinto il Premio del Pubblico 2013. La confezione mostra una tipica casa appenzellese riempita di specialità della regione. L'obiettivo è aumentare il valore di riconoscimento per i turisti in particolare, ma anche per gli abitanti del luogo, e sottolineare la regionalità.

Swiss Star - concorso per il miglior imballaggio

Con lo Swiss Star, l'Istituto Svizzero dell'Imballaggio (SVI) premia i risultati eccellenti dell'industria dell'imballaggio. L'obiettivo del concorso è quello di evidenziare la creatività e la forza innovativa dell'industria svizzera dell'imballaggio. Il premio rappresenta quindi il fiore all'occhiello dell'industria. La vincita di una Swiss Star consente di partecipare al World Stars.
 

Altri articoli sull'argomento