L'anno della pubblicità: prorogato il termine di presentazione

La scadenza per la presentazione del libro L'anno della pubblicità è stata prorogata. Agenzie, aziende e istituzioni hanno tempo fino al 30 ottobre per presentare le loro misure di comunicazione.

Condizione: Le misure sono state utilizzate o saranno utilizzate in Germania, Austria o Svizzera nel 2013. Per Thomas Rempen, The Year of Advertising occupa una posizione intermedia tra il concorso dell'Art Directors Club (ADC) e quello dell'Associazione tedesca delle agenzie di comunicazione (GWA): "Il concorso è una cronaca e allo stesso tempo rappresenta le grandi idee e gli aspetti integrativi della comunicazione. Questo è esattamente ciò che The Year of Advertising fa meglio degli altri due concorsi".

Perché i concorsi stanno diventando sempre più importanti

Secondo il comunicato stampa, l'Anno della pubblicità non riguarda solo la creazione, ma l'intero processo. Peter Wippermann, ricercatore di tendenze e coeditore, spiega: "Come le aziende organizzano le conversazioni con i consumatori? Come sta cambiando l'annuncio dei prodotti? Cerchiamo di capire tutto questo e, naturalmente, di valutarlo". Per lui, i concorsi sono molto più importanti oggi di un tempo. "Si svolgono costantemente online. Si vede cosa fanno gli altri e se ne discute".

L'anno della pubblicità può essere digitale

Il terzo dei redattori è Anette Scholz: "Non vedo l'ora di ricevere più contributi digitali", afferma la professoressa di Digital Product Design presso la Burg Giebichenstein University of Art and Design di Halle. E se questo accadrà, i suoi calcoli andranno a buon fine. "Per il mondo esterno, l'Anno della pubblicità non è sinonimo di competenza nel campo delle applicazioni interattive. Sono io a convincere i responsabili delle agenzie multimediali di questa competenza. Ci hanno meno nel loro radar rispetto alle agenzie tradizionali".

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La giuria è composta da decisori dell'industria, dei media e delle agenzie I vincitori del premio e il confronto del settore (shortlist) saranno pubblicati nel libro Year of Advertising 2014, che dopo la pubblicazione sarà distribuito alle più importanti aziende pubblicitarie dei Paesi di lingua tedesca. La giuria del concorso è composta da clienti di aziende, creativi e strateghi di agenzie, nonché da rappresentanti dei media e dei media specializzati. I professionisti della comunicazione provengono da Germania, Austria e Paesi Bassi. Svizzera. I tre redattori del libro Year of Advertising sono anche membri della giuria. Una panoramica di tutti i membri della giuria è disponibile al seguente link Jdw.de/jury. Werbewoche è media partner.
 

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