Fissata la line up dell'Eurobest Festival 2013

È stato definito il programma dell'Eurobest Festival 2013 di Lisbona sul tema "Il coraggio di essere creativi". Mark Hogarth, Gwyn Jones, Dusan Drakalski e Rodney Collins terranno interessanti conferenze e presentazioni.

Il Festival Eurobest, che si terrà a Lisbona dal 4 al 6 dicembre 2013, annuncia un programma unico. All'insegna del motto "Coraggio per la creatività", nell'arco di tre giorni si svolgeranno circa 30 seminari e 12 workshop su temi quali sport, moda, intrattenimento, arte, design, religione, tecnologia, persone e cultura. Luminari dell'industria creativa ispireranno con presentazioni stimolanti, interviste rivelatrici, dimostrazioni pratiche e nuove prospettive sulle sfide specifiche del settore.

Mark Hogarth, direttore creativo di Harris Tweed, rivelerà come il marchio "Harris Tweed", un tempo polveroso, sia stato trasformato in un marchio di successo per il XXI secolo. Gwyn Jones, CEO di Bartle Bogle Hegarty BBH, insieme a un giovane dipendente di BBH, farà luce sul modo in cui il talento e la creatività brillante vengono alimentati dai dirigenti, mentre le nuove idee vengono generate a un livello inferiore. Dusan Drakalski, direttore creativo di New Monument Ideas Company, utilizza l'esempio della campagna politica "10 Metres Apart" (vincitrice del Cannes Lions Titanium 2013) per mostrare come una situazione altamente emotiva possa essere realizzata con un'idea semplice. Rodney Collins, direttore di McCann Truth Central Europe, presenterà i risultati di uno studio sul "Creative Craft of Consumer Crisis".

Philip Thomas, CEO Lions Festivals: "Questo è solo un assaggio del Festival Eurobest di quest'anno; il programma è sia personalizzato che audace, e affronta la sfida del nostro settore con contenuti audaci. I partecipanti possono aspettarsi idee innovative e allo stesso tempo acquisire la consapevolezza di essere audacemente creativi. Sarà un programma davvero entusiasmante". Il programma completo del festival è qui disponibile. Ulteriori informazioni e dettagli per la registrazione sono disponibili sul sito Eurobest.com.

Publicitas Cinecom è il rappresentante svizzero dei festival "Cannes Lions", "Eurobest European Festival of Creativity", "Dubai Lynx" e "Spikes Asia" e supporta i partecipanti al festival durante i preparativi e gli organizzatori durante la realizzazione. Il Festival Eurobest è organizzato dagli organizzatori del Festival Cannes Lions.

Altri articoli sull'argomento