Dialogo Wirz Wietlisbach: Mailing per Betty Bossi

Wirz Wietlisbach Dialog invia "la prima busta per la cucina e la pasticceria" per Betty Bossi.

Wirz Wietlisbach Dialog ha sviluppato un mailing insolito per il suo cliente Betty Bossi. Per il lancio dell'innovativo foglio da cucina e da forno "papillote", questo foglio è stato utilizzato come busta per un mailing destinato alle scuole di cucina svizzere. Il punto forte di "papillote": il foglio combinato è costituito da due componenti e combina quindi le proprietà positive del foglio di alluminio e della carta da forno. Questo rende il prodotto stabile, facile da modellare e allo stesso tempo garantisce che nulla si attacchi.

Secondo l'agenzia, sono state queste caratteristiche a spingerla a non inviare alle scuole di cucina un semplice rotolo da provare. Invece, hanno utilizzato il prodotto stesso per formare una busta. Dotata di un'etichetta rimovibile, è diventata la busta del mailing e allo stesso tempo una busta che (riempita con un prodotto di cottura) può essere messa direttamente in forno.

"Volevamo semplicemente creare un'esperienza positiva del prodotto il più rapidamente possibile", afferma il CD Stefan Dätwyler. Il suo partner testuale Jörg Bewersdorff aggiunge: "Per 'papillote' abbiamo ridefinito il termine self-mailer. Inoltre, abbiamo fornito un mailing con un chiaro vantaggio secondario. È quello che ogni cliente vuole davvero".

Responsabile presso Betty Bossi: Aled Brooks Evans (Responsabile pubblicità/vendite); Yvonne Holzinger (Responsabile campagna). Responsabile del dialogo Wirz Wietlisbach: Stefan Dätwyler, Jörg Bewersdorff (direttore creativo); Eric Fricke (direttore artistico senior); Anna-Lea Michael (consulenza).

papillote_front
papillote_back
ready_to_cook
 

Altri articoli sull'argomento