Crescita dei clienti e vittorie dei lanci

Verschiedene Agenturen freuten sich in den vergangenen Tagen über Kundenzuwachs und Pitch-Gewinne. Diesmal mit dabei: Dachcom, Publicis, Agentur am Flughafen, Zürich Tokio und Adam&Adam.

Culinarium sceglie Dachcom

dachcom

L'associazione di sostegno Culinarium è stata fondata nel 2000 da rappresentanti dell'agricoltura, della gastronomia e del commercio per mettere in rete i tre settori nel miglior modo possibile. Oggi Culinarium è un'importante piattaforma di incontro tra fornitori e consumatori della Svizzera orientale. Oltre alle informazioni e alle opportunità di networking, l'associazione offre servizi di marketing completi. A causa di una presentazione competitiva, l'associazione di supporto Culinarium ha deciso di collaborare con Dachcom BSW. Dachcom svilupperà ulteriormente la strategia e il marchio e realizzerà anche la campagna per gli utenti finali nel 2014.

Hertz Svizzera parcheggia con Publicis

publicis-logo

La società di autonoleggio Hertz, attiva a livello internazionale, si avvale ora dei servizi di Publicis per promuovere il suo programma di fidelizzazione dei clienti svizzeri, che comprende una carta sconti. Il team di Stadelhoferstrasse ha avuto la meglio sull'agenzia precedente e si occuperà di tutte le relative misure di comunicazione con effetto immediato. I primi risultati di questa collaborazione saranno visibili a partire dalla fine di ottobre.

EgoKiefer ha fatto il check-in con l'agenzia all'aeroporto

aaf-logo

EgoKiefer, il numero uno svizzero delle finestre e delle porte, ha assunto l'agenzia aeroportuale per la comunicazione fieristica della sua presenza alla Swissbau dopo un processo di valutazione in una sola fase. Le prime misure saranno esposte a breve.

Zurigo Tokyo: le FFS acquisiscono un nuovo cliente

zuerichtokio

Zürich Tokio è stata scelta come futura agenzia di design per la gestione del marchio FFS dopo un processo di pitch in più fasi che ha coinvolto più di una dozzina di agenzie. Secondo Lukas Staudenmann, Responsabile Corporate Identity, il fattore decisivo non è stato solo l'ampia offerta di Zürich Tokio, ma anche la comprensione differenziata e l'alta qualità del design nelle varie discipline. Zürich Tokio sarà l'agenzia leader per il corporate design/creative design, sia in termini di consulenza che di implementazione, e sosterrà le FFS nel diventare una delle migliori aziende in Svizzera in termini di soddisfazione dei clienti entro il 2016. Daniel Donati, Direttore Creativo di ZürichTokio, è entusiasta: "Lavorare per un'azienda svizzera tradizionale come le FFS è per noi un grande piacere - cosa può desiderare di più un'agenzia?".

Adam&Adam conquista Rselection-Travel in Style come nuovo cliente

LOGO_AA

Adam&Adam, l'agenzia di Binz a Zurigo, comunica ora per l'esclusivo servizio di concierge di viaggio Rselection. Uno dei primi compiti è stata l'ideazione e la realizzazione dell'intero corporate design con la caratteristica "R" stampata come logo. Adam&Adam è anche responsabile del design del sito web, che ricorda un blog di viaggi. L'implementazione del Pagina web e la versione mobile è stata realizzata in stretta collaborazione con iBrows.

Altri articoli sull'argomento