Swiss Life: Elke Guhl diventa responsabile marketing

Elke Guhl, attualmente responsabile marketing del portale di carriera online Monster Germany, diventerà responsabile marketing di Swiss Life Svizzera a partire dal 1° gennaio 2014. Succede a Thomas Langenegger, che lascia l'azienda.

"Elke Guhl vanta un'esperienza pluriennale in progetti e gestione di marketing e vendite. Siamo molto contenti che si unisca a noi", afferma Ivo Furrer, CEO Svizzera di Swiss Life. "Swiss Life vuole trasformarsi in Svizzera da puro assicuratore vita a fornitore di soluzioni previdenziali e finanziarie complete. Ciò significa che vogliamo anche aprire nuove strade nel nostro approccio ai clienti. L'esperienza di Elke Guhl sia nel mercato dei beni di consumo che nel settore online, in rapida evoluzione, ci aiuterà in modo decisivo." Per sottolineare l'importanza strategica del marketing, Elke Guhl sarà anche nominata membro della Direzione generale Svizzera nella sua funzione.

Elke Guhl, 45 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1994 presso l'azienda internazionale di beni di consumo Henkel, dove ha ricoperto numerose posizioni in Svizzera e all'estero. Nel 2004, in qualità di General Manager Retail, ha assunto la responsabilità generale dell'attività cosmetica di Schwarzkopf & Henkel Cosmetics in Svizzera, prima di passare nel 2007 a eBay International Svizzera come Country Manager. Dall'aprile 2011, Elke Guhl è responsabile di tutte le attività di marketing per la Germania, l'Austria e la Svizzera in qualità di Vicepresidente Marketing di Monster Worldwide Germany.

L'ex responsabile di Marketing Svizzera di Swiss Life, Thomas Langenegger, lascia l'azienda dopo cinque anni di successi. Ivo Furrer: "Thomas Langenegger ha professionalizzato Marketing Svizzera in settori cruciali, ha ampliato le attività sui social media ed è stato responsabile di una delle campagne svizzere di maggior successo degli ultimi anni con i 'Wendesätzen'. Lo ringraziamo per il suo prezioso supporto e gli auguriamo il meglio per il suo futuro personale e professionale".

Altri articoli sull'argomento