Screen-up 2013: "Un grande successo".

La 14a edizione di Screen-up, l'evento annuale dell'industria svizzera dei media audiovisivi ed elettronici organizzato da Publisuisse e Goldbach Media, è stata "un grande successo", secondo gli organizzatori.

Secondo un comunicato, circa 1.000 persone interessate del settore televisivo, pubblicitario e dei media hanno celebrato la Giornata della TV svizzera al Kaufleuten di Zurigo, che ha registrato il tutto esaurito. I canali 3+, 4+, Kabel Eins, M6, N-TV, Prosieben, RSI LA 1, RSI LA 2, RTL, RTL II, RTL Nitro, RTS Deux, RTS Un, SAT.1, Sixx, SRF 1, SRF Info, SRF Zwei, Super RTL, TF1, Vox e W9 hanno presentato delle proiezioni, dando così un'anticipazione di quali nuovi formati televisivi saranno oggetto di conversazione dall'autunno.

Esperienza di trasmettitori da vicino

Alcune emittenti si sono presentate in loco con il loro stile: Dmax, il marchio maschile della televisione tedesca, ha invitato uomini e donne a bere una grappa intorno al fuoco nel suo Smoking Corner. Joiz ha atteso nel suo Living Room ospiti e celebrità per chiacchierare con loro sul divano. E presso Comedy Central, un caricaturista ha catturato tutte le emozioni scritte sui volti dei visitatori dopo le proiezioni.

Volti noti e ospiti a sorpresa

Anche quest'anno le emittenti non sono venute da sole ma, oltre alle emozionanti proiezioni, hanno portato a Zurigo illustri ospiti a sorpresa come la presentatrice ed ex-Miss Svizzera Christa Rigozzi, il cantante Baschi, lo chef televisivo René Schudel, l'attore Mike Müller, il cabarettista David Bröckelmann e il medium Pascal Voggenhuber. I presentatori che hanno accompagnato le proiezioni dalle 14.00 alle 20.00 sono stati Steven Gätjen (Prosieben), Rainer Maria Salzgeber (SRF) e Marco Fritsche (3+). Michèle Bircher, la vincitrice di "The Voice Kids 2013", ha incantato gli ospiti - e Steven Gätjen, che l'ha presentata al pubblico.

Nuovi trasmettitori per la Svizzera

Sevenone ha annunciato le finestre pubblicitarie svizzere per i suoi nuovi canali ProSieben Maxx e Sat.1.Gold per la metà del 2014. Come già riportato dai media, Dominik Kaiser lancerà il suo nuovo canale familiare 5+ all'inizio del prossimo anno (Werbewoche.ch riporta).

MTV Aftershow Party con il live act Fiji dalla Svizzera

Quest'anno, l'MTV Aftershow Party ha portato sul palco del Kaufleuten un live act svizzero. Fiji (nella foto) presenta delicate atmosfere electro-pop con idee sorprendentemente creative. La voce di Simone de Lorenzi è convincente ed entra nella pelle. Idoli musicali come Les Rita Mitsouko, Goldfrapp e Grace Jones. permeano il suono in modo molto piacevole: un'eccitante miscela musicale che porta al suono dei Fiji con molte idee proprie. A tarda ora, Remady e Manu-L, presentati da Prosieben, hanno scaldato i nottambuli.

MTV-Afterparty-Live-Act-Fiji
Alexander-Duphorn-und-Martin-Schneider
Alexander Duphorn e Martin Schneider
 

Altri articoli sull'argomento