DD Com: Dialoghi tra amici per Skoda

In collaborazione con The House Agency, DD Com ha creato una campagna personalizzata per il lancio della nuova Skoda Superb in Svizzera.

Secondo un comunicato stampa, chi guida una Skoda Superb non si preoccupa di costosi status symbol. Questa sovranità vissuta ha un prezzo molto speciale: la nuova ammiraglia della casa automobilistica ceca offre un alto livello di comfort e di qualità per pochi soldi.

Nell'ottica di una moderna fiducia in se stessi da parte degli acquirenti, DD Com ha lavorato a stretto contatto con The House Agency per sviluppare una campagna per il lancio della nuova Superb che è fatta su misura per la Svizzera e rompe con una convenzione della pubblicità classica delle auto: il veicolo è sempre al centro dell'attenzione! La campagna si concentra invece su dialoghi intelligenti tra amici in uno stile illustrativo moderno e conciso. Le conversazioni tra un compagno di viaggio convenzionale e un pensatore laterale indipendente creano una consapevolezza divertente e, idealmente, interesse per la nuova Superb di Skoda. Solo in una seconda fase la vettura viene presentata in un contesto di alta qualità. Attraverso il direct mailing, il marketing digitale, compreso il mobile e il microsito (desktop e mobile) con registrazione diretta per il test drive, la campagna sfrutta l'elevata affinità dei potenziali clienti con PC, smartphone e tablet. La campagna è in corso in tutta la Svizzera.

Responsabile presso Amag Automobil und Motoren: Jeannine Micheli (Responsabile Marketing ŠKODA) Mario Montanari (Responsabile Pubblicità Skoda), Marc Bislin (Responsabile ECommerce Skoda). Responsabile presso DD Com: Daniel Müri (CD), Florian Brand (AD), Peter Gehrig (testo), Sandy Pfuhl (Junior AD), Marcus Dickenmann (impaginazione), Maurizio Feraco (editing delle immagini), Matthias Städeli (responsabile della consulenza), Jasmin Jost (consulente). Responsabile dell'Agenzia The House: Andreas Jorgella (concetto e consulenza). Responsabile presso Mediacom: Katharina Momani (responsabile della pianificazione), Corinne Schneiter (strategia e pianificazione), Andreas J. Bartneck (responsabile dell'interazione). Illustrazione: Ernst Feurer.

01_Startvisual
02_Mailing
03_Online

 

Altri articoli sull'argomento