Viznerborel trasforma i clienti Denner in esperti di vino

Quest'autunno Viznerborel lancerà una campagna d'immagine per la gamma di vini e l'enoteca online di Denner. L'attenzione è rivolta ai clienti che valutano i vini.

Da circa due anni, ViznerBorel comunica per il rivenditore svizzero con il messaggio: "Denner - Uno per tutti". La nuova campagna pubblicitaria promette logicamente che Denner è "uno per tutti gli amanti del vino". Denner non utilizza esperti di vino nella sua comunicazione, ma lascia che siano i clienti a dire la loro.

Valutazione dei clienti online come base

Il fulcro della campagna, ideata da Vizner Borel, è il nuovo sito di Denner-wineshop.ch sistema di valutazione introdotto. Questo permette ai clienti Denner di valutare e commentare tutti i vini con il noto sistema a 5 stelle. La valutazione online è possibile dall'aprile di quest'anno ed è già stata valutata più di 20.000 volte in totale. La valutazione dei clienti è stata ripresa dai media classici. Oltre al "Grosser Weinliebhaber" (il giornale dei vini Denner), anche il "Kleine Weinliebhaber" (l'opuscolo che informa sull'assortimento) appare ora con le valutazioni integrate dei vini. Le valutazioni dei clienti sono integrate anche in diverse pubblicità e nel nuovo spot.

Lo spot e tutto il materiale pubblicitario sono visibili in tutta la Svizzera da metà settembre.

Responsabile presso Denner: Petra Gayko (Responsabile Comunicazione Marketing), Sabine Gassmann (Project Management Comunicazione Marketing). Responsabile presso Vizner Borel: Lajos Vizner, Guillaume Borel (responsabilità generale), Hanna Zimmermann (CD), Jürg Waeber (concetto/idea/testo), Gian Maurizio (AD), Markus Binggeli (strategia), Andrea Vizzarro (consulenza), Gerry Nitsch (fotografia), JBW Media, Nina Rolle (media). Responsabile di Stories Filmproduktion: Yves Bollag (produttore), Michael Fueter (regista), Barry Markowitz (macchina da presa), Laura Rindlisbacher (produzione), Spacetrain (musica), Gian Dolder (sound design), Gregor Rosenberger, Jingle Jungle (studio sonoro).
 

//www.youtube.com/watch?v=uQjWzA3_WwE

Altri articoli sull'argomento