Parku: Anja Hansen nuova responsabile delle comunicazioni

Anja Hansen assume il ruolo di responsabile della comunicazione di Parku con effetto immediato. La 29enne è ora responsabile di tutte le misure di marketing e comunicazione dell'agenzia di parcheggi.

In precedenza, la laureata in giornalismo ha lavorato, tra l'altro, nelle relazioni con i media presso la radio e la televisione svizzera SRF e, più recentemente, è stata consulente senior presso Ferris Bühler Communications. In qualità di CCO, sarà anche responsabile del lancio della comunicazione di parku in Germania il prossimo autunno.

Con Anja Hansen, Parku ha portato a bordo una professionista della comunicazione, secondo il comunicato stampa: ha iniziato la sua carriera nella redazione online del portale di notizie Bluewin.ch, prima di fare esperienza nel team di relazioni con i media della radio e della televisione svizzera. In qualità di consulente senior presso Ferris Bühler Communications, la zurighese ha recentemente assistito clienti come Hertz Svizzera e Edelweiss Air nelle loro attività strategiche di PR e media.

Aurel Albrecht, amministratore delegato di parku, è soddisfatto del rafforzamento del team: "Con l'ingaggio di Anja, stiamo creando le condizioni migliori per professionalizzare ulteriormente la comunicazione di parku". Anja Hansen avrà anche un ruolo centrale nell'espansione della start-up in rapida crescita in Germania e in altre città svizzere. Grazie ai suoi studi di giornalismo, completati sia all'Università di Zurigo che alla Libera Università di Berlino, conosce bene le peculiarità di entrambi i Paesi.

Parku è una start-up svizzero-tedesca che offre un sito web e un'applicazione mobile che fungono da mercato per chi cerca e offre posti auto nelle città di Zurigo, Basilea, Berna, Lucerna, San Gallo e Ginevra. L'obiettivo di Parku è quello di semplificare la ricerca di posti auto in città, facendo in modo che i proprietari dei parcheggi offrano i loro posti auto inutilizzati a chi li cerca. I posti auto liberi possono essere trovati in anticipo o in tempo reale attraverso il sito web Parku.ch o l'app corrispondente possono essere prenotati. Per i proprietari di posti auto, questo crea la possibilità di un interessante guadagno aggiuntivo, mentre le persone in cerca di un posto auto possono risparmiare tempo e parcheggiare nei posti migliori per un importo che parte da due franchi all'ora. Secondo il comunicato stampa, il numero di posti auto offerti da Parku supererà presto la soglia dei 2000 in Svizzera. Ogni giorno vengono aggiunti nuovi posti auto. Nell'autunno di quest'anno è prevista l'espansione del servizio alla Germania.

Altri articoli sull'argomento