Crescita dei clienti e vittorie dei lanci

Negli ultimi giorni, diverse agenzie hanno avuto il piacere di annunciare nuovi clienti e vittorie nei pitch. Questa volta si tratta di PR-KFS, Inhalt&Form, Supertext, Jung von Matt/Public Relations e Kreienbühl und Vogler.

PR-KFS : Hotelcard, Little Coward e Aiomyth

Kar-F-Schneider-PR-KFS

Recentemente, l'agenzia di PR e comunicazione Karl F. Schneider ha supportato Hotelcard nelle relazioni pubbliche e nelle comunicazioni di marketing. L'azienda svizzera ha inventato qualche anno fa l'Hotelcard, la prima travelcard al mondo a metà prezzo per gli hotel. L'obiettivo: promuovere il turismo migliorando l'utilizzo delle camere libere. Con l'Hotelcard, privati e viaggiatori d'affari soggiornano a metà prezzo in quasi 500 hotel di tutte le categorie, soprattutto in Svizzera e nell'Europa di lingua tedesca.

Anche nel processo di selezione per la campagna autunno/inverno del liquore di fichi Kleiner Feigling, l'agenzia ha prevalso su tre concorrenti. "Ci ha convinto l'approccio della spiritosa campagna crossmediale con pubblicità su carta stampata, Facebook e altri canali di social media", afferma Pascal Zwygart, responsabile marketing di Lateltin. Christian K. Schneider, CEO di Karl F. Schneider, aggiunge: "Creare misure di comunicazione per le bevande alcoliche è una sfida particolare. Bisogna rispettare molti requisiti legali e le linee guida della Regia federale degli alcolici".

PR-KFS ha recentemente aggiunto alla sua lista di clienti anche un marchio di lusso per la cura del corpo. Si chiama Aiomyth ed è prodotto e distribuito da Volkomen. Vedere, assaggiare, odorare, sentire e percepire i coperchi in legno di ciliegio torniti a mano: affinché più persone sperimentino i prodotti con tutti i sensi, PR-KFS sostiene l'azienda svizzera di cosmetici naturali nel suo lavoro di comunicazione. I prodotti Aiomyth sono realizzati in Svizzera e sono naturali al 100%, dagli ingredienti al packaging. La gamma comprende diverse creme e oli per la cura del corpo, nonché prodotti per il lavaggio e il bagno. I prodotti sono disponibili principalmente in negozi specializzati selezionati, hotel e centri benessere.

Inhalt&Form: I casinò svizzeri acquisiscono nuovi clienti

inhalt-und-form

Dopo una valutazione dell'agenzia e la campagna promozionale realizzata con successo per Swiss Casinos Zurich, l'agenzia zurighese Inhalt&Form è incaricata del budget complessivo per il gruppo Swiss Casinos. Il budget comprende un rilancio soft, un filmato aziendale e ulteriori misure per pubblicizzare le sedi.

Supertext traduce per Interio

supertext_0

Dopo una valutazione nazionale, Interio ha deciso di affidarsi al fornitore di servizi linguistici online Supertext per le traduzioni. Lucia Romano, responsabile della comunicazione online in lingua straniera di Interio: "Dopo la qualità delle traduzioni di prova, è stato il sistema di ordinazione online a far pendere l'ago della bilancia. Abbiamo migliaia di testi di prodotti che devono essere tradotti in modo ordinato e veloce. Grazie al nostro conto cliente Supertext, abbiamo sempre una panoramica di tutto, compresi i costi". La collaborazione in corso prevede un volume di traduzione di diverse migliaia di testi di prodotti.

Jung von Matt/Public Relations nuova agenzia per Ifolor

jungvonmatt-limmat

Jung von Matt/Public Relations è ora responsabile della strategia e del concetto di PR di Ifolor. Insieme alle agenzie partner Navos (D) e The Skills Group (AT), l'unità PR dell'agenzia di comunicazione di Zurigo si occuperà della realizzazione di misure di PR per Ifolor nei mercati svizzero, tedesco e austriaco. Jung von Matt/Public Relations fungerà anche da ufficio stampa per il mercato svizzero di Ifolor. "Con Jung von Matt/Public Relations, abbiamo al nostro fianco un'agenzia che pensa al di là delle solite misure di PR e capisce come posizionare Ifolor e i suoi prodotti on e offline, sviluppando così Ifolor in un marchio con carisma", afferma Filip Schwarz jr, Chief Marketing Officer di Ifolor, spiegando la scelta dell'agenzia.

Kreienbühl e Vogler: quattro nuovi clienti in portafoglio

kreienbuehl-und-vogler

Kreienbühl und Vogler è lieta di avere quattro nuovi clienti: D'ora in poi, l'agenzia di case vacanza Interhome, il marchio di biciclette Simpel, il progetto Gorilla della Fondazione Schtifti e Suva con il suo marchio ombrello si affidano ai servizi creativi dell'agenzia di Zurigo. Diversi lavori saranno esposti nei prossimi mesi.
 

Altri articoli sull'argomento