Vendita pre-lancio Ford via Facebook

Wunderman ha sviluppato una campagna digitale nazionale per la casa automobilistica. Il contingente svizzero per le vendite pre-lancio è stato esaurito in tre giorni.

Gli utenti di Facebook hanno potuto conoscere e prenotare la nuova Ford EcoSport in esclusiva Limited Edition ancora prima del lancio effettivo. L'effetto della campagna digitale appositamente sviluppata con annunci e post su Facebook e del microsito di nuova concezione è stato travolgente, scrive Ford in un comunicato di mercoledì. I dieci modelli di Ford EcoSport Limited Edition sono stati venduti in Svizzera dopo soli tre giorni.

Fanpage e Microsito continuerà a esistere anche dopo la vendita flash. Gli utenti interessati possono configurare il nuovo modello Ford EcoSport e scoprire la nuova tecnologia Ford SYNC con Applink (interfaccia per smartphone).

Responsabile di Ford: David Frey (direttore marketing), Marcello Varallo (responsabile comunicazione marketing). Responsabile di Wunderman: Gabriel Szalai (consulenza), Daniel Schranz (direzione artistica), Stefan Cramer (testo), Andrew Cook (programmazione).

aafordfb
aafordms

Altri articoli sull'argomento