YCA 2013: buon umore all'evento di riscaldamento

È disponibile per il download da mercoledì: Il briefing per la settima edizione di quello che è probabilmente il più importante concorso svizzero per giovani creativi, l'ADC Young Creatives Award 2013.

L'evento di briefing di quest'anno si è svolto nella Galleria ADC in un'atmosfera tesa, con circa 100 persone interessate presenti. Dopo l'introduzione del capo di YCA Philipp Skrabal, Jumana Issa ha dato il via alle cose. Ha vinto ultimo anno la categoria dei film con la sua squadra e ha raccontato le sue esperienze da Cannes. Urs Schaad, capo del Marketing Communication Suva, ha seguito con informazioni di base sul briefing. Urs Krucker (Chief Strategist Y&R Group) ha poi presentato il briefing specifico. L'obiettivo della Suva è quello di dimezzare il numero fin troppo alto di incidenti degli apprendisti - circa 25'000 ogni anno. Sarà lanciata una campagna per affrontare il problema degli apprendisti nelle occupazioni con un rischio maggiore di incidenti. Nel 2013, il lavoro può di nuovo essere presentato in quattro categorie: Film, Outdoor, Cyber e media alternativi. Chiunque sia nato il 21 giugno 1985 o dopo può partecipare.

Alla fine, come sempre, c'è stato abbastanza tempo per chiacchierare davanti a un piccolo aperitivo. Coloro che si sono persi l'evento possono trovare maggiori informazioni su Adc.ch/giovani il briefing e tutti i regolamenti d'ingresso in tedesco e francese. La scadenza per le iscrizioni è il 15 ottobre. Chiunque sia nato dopo il 21 giugno 1985 può partecipare. Werbewoche è il media partner del concorso. (pd/hae)

Premio ADC Giovani Creativi 2013

Intervista con Philipp Skrabal nel contesto del Premio Giovani Creativi 2012

Articolo sulla cerimonia di premiazione ADC YCA 2012 alla Mascotte di Zurigo

_MG_0613_klein
YADC-Briefing030
YADC-Briefing031
IMG_9558_klein
YADC-Briefing034-2

Foto: 2, 3 e 5: Thomas Stuckert/Advertising Week; 1 e 4: ZVG

 

(Visitato 21 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento