YCA 2013: buon umore all'evento di riscaldamento

È disponibile per il download da mercoledì: Il briefing della settima edizione di quello che è probabilmente il più importante concorso svizzero per giovani creativi, l'ADC Young Creatives Award 2013.

L'evento informativo di quest'anno si è svolto nella Galleria ADC in un'atmosfera tesa, con la presenza di circa 100 persone interessate. Dopo l'introduzione del direttore di YCA Philipp Skrabal, Jumana Issa ha dato il via ai lavori. Ha vinto l'anno scorso la categoria dei film con il suo team e ha raccontato le sue esperienze da Cannes. Urs Schaad, responsabile della comunicazione marketing della Suva, ha fornito informazioni di base sul briefing. Urs Krucker (Chief Strategist Y&R Group) ha poi presentato il briefing specifico. L'obiettivo della Suva è dimezzare il numero troppo elevato di infortuni degli apprendisti, circa 25'000 ogni anno. Verrà lanciata una campagna per gli apprendisti che svolgono professioni a maggior rischio di infortuni. Anche nel 2013 è possibile presentare lavori in quattro categorie: Film, Outdoor, Cyber e Media alternativi. Può partecipare chiunque abbia compiuto gli anni il 21 giugno 1985 o successivamente.

Alla fine, come sempre, c'è stato il tempo per fare due chiacchiere davanti a un piccolo aperitivo. Chi si fosse perso l'evento può trovare maggiori informazioni al seguente indirizzo Adc.ch/giovani il briefing e tutti i regolamenti di iscrizione in tedesco e francese. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 15 ottobre. Possono partecipare tutti i nati dopo il 21 giugno 1985. Werbewoche è il media partner del concorso. (pd/hae)

Premio ADC per i giovani creativi 2013

Intervista a Philipp Skrabal nell'ambito del Premio Giovani Creativi 2012

Articolo sulla cerimonia di premiazione di ADC YCA 2012 al Mascotte di Zurigo

_MG_0613_klein
YADC-Briefing030
YADC-Briefing031
IMG_9558_klein
YADC-Briefing034-2

Foto: 2, 3 e 5: Thomas Stuckert/Settimana pubblicitaria; 1 e 4: ZVG

 

Altri articoli sull'argomento