Walder,Werber: vacanze per i dipendenti di EKZ Eltop

Dopo aver vinto il pitch, Walder,Werber presso EKZ Eltop emana una pura "sensazione di vacanza". L'omonima campagna di coinvolgimento interno attiva i 550 dipendenti verso l'eccellenza creativa e li rilassa allo stesso tempo.

Motivazione, affiatamento, lavoro di squadra e identificazione con l'azienda: questi erano gli obiettivi principali del concetto di comunicazione, secondo una dichiarazione.

Al centro dell'idea ci sono una sedia da spiaggia e un Concorso fotografico online. A tutti i dipendenti è stato chiesto di scattarsi una foto con la propria sedia da spiaggia brandizzata, mettendo in scena in modo creativo e spiritoso uno dei valori aziendali definiti. Non sono stati posti limiti all'implementazione e all'interpretazione, a parte le condizioni quadro digitali.

Come elemento centrale, Walder,Werber ha sviluppato uno speciale web con funzione di caricamento e votazione dei valori aziendali messi in scena nella foto e nella sedia. Dal momento del lancio, i dipendenti di EKZ Eltop hanno dimostrato ogni giorno il loro impegno. Il credo dell'azienda è quello di valorizzare e promuovere i propri dipendenti come componente importante per il successo. Il concorso fotografico, che durerà fino a metà settembre, ha riscosso un grande successo già nel primo mese, con molti upload originali. L'attuale leader ha già ricevuto oltre 900 voti per la sua foto!

Come ulteriore incentivo, ogni settimana verrà nominato un vincitore, secondo regole democratiche. I caricamenti migliori, più originali, unici e umoristici saranno premiati e ricompensati con interessanti premi. Il coronamento alla fine: alla fine della campagna, l'importante è la vittoria generale.

Responsabile presso EKZ Eltop: Stefan Preisig, Daniel Suter, Susanne Herrmann. Responsabile presso Walder, Werber: Sandro Walder (direzione generale); Melanie Poltéra (consulenza); Cyril Schicker (testo); Caroline Breitenmoser (AD); Gregor Szabo (grafica).

ganz-oben-1
berholspur

Altri articoli sull'argomento