CR Basilea: campagna Baseldyt
CR Basel ha progettato una campagna "Baseldytsche" per BZ Basel. L'obiettivo è sottolineare la competenza del giornale locale.
Con messaggi come "Aini fir alli.", "Aadie und bis morn." o "Al-lewyyl aschuur.", la campagna vuole dire, in un dialetto inconfondibile, che il BZ Basel e i suoi produttori parlano letteralmente la stessa lingua dei lettori; "proprio come il becco è cresciuto". Questo comune denominatore è riassunto nel nuovo slogan della campagna: "bz basel. Il mio giornale ogni giorno". La campagna viene utilizzata in pubblicità, sui manifesti e online, supportata da spot radiofonici e televisivi di Baseldyt, che includono dichiarazioni di celebrità locali.
Sul suo sito web, BZ Basel chiede inoltre ai lettori di inviare espressioni e detti speciali di Basilea "che il resto della Svizzera capisce solo alla stazione".
Responsabile presso AZ Medien: Tanja Laube (responsabile marketing), Miriam Meury (responsabile editoriale). Responsabile presso il CR di Basilea: Gabriel Heuberger (CD), Dominique Wegmann (testo), Philipp Kropf, Ruedi Rominger (grafica), Thomas Fux (consulenza).