Vizner Borel: campagna per Holzbau Schweiz

Per conto di Holzbau Schweiz, Vizner Borel vuole utilizzare una campagna sui social media per far conoscere ai giovani la professione di falegname.

Nel 2011, all'agenzia Vizner Borel è stata affidata la campagna di marketing d'immagine e di carriera di Holzbau Schweiz, l'associazione delle imprese di costruzioni in legno, con il compito di comunicare i vantaggi delle costruzioni in legno da un lato e di far conoscere l'attrattiva e le opportunità delle professioni di costruzione in legno a un'ampia popolazione dall'altro.

Oltre alla campagna di base "Holz macht stolz" (Il legno rende orgogliosi), in mostra da quasi due anni, l'agenzia zurighese Holzbau Schweiz sostiene ora una campagna completa sui social media. Con "Zimmermann On Tour", l'associazione di categoria ha cercato un giovane falegname che girasse la Svizzera per sei mesi come ambasciatore delle costruzioni in legno. Durante questo periodo, il giovane professionista lavorerà in diverse aziende di costruzioni in legno e conoscerà altre aree speciali e sfide della costruzione in legno.

Dopo una gara d'appalto, il falegname Fabian Dubach del Cantone di Lucerna è stato selezionato per il "tour della sua vita". Il giovane professionista condivide con parole e immagini e con un filmato le numerose impressioni raccolte durante il suo viaggio. Facebook e il sito web apprendistato-carpentiere.ch. Secondo un comunicato, l'ambasciatore delle costruzioni in legno si può trovare anche alle fiere per la scelta della carriera o nelle scuole, dove fornisce informazioni su questa professione tradizionale e altamente moderna. Ma il "Carpenter On Tour" non ha solo lo scopo di dare una luce moderna e adeguata all'immagine della falegnameria presso i giovani che scelgono la professione, ma anche presso il grande pubblico.

Vizner Borel ha sviluppato il concept del "Carpenter On Tour" e, oltre al visual, ha creato anche il materiale pubblicitario per la campagna "Wood Makes You Proud". La comunicazione si svolge principalmente attraverso il Pagina fan di Facebook. Inoltre, l'intero tour sarà accompagnato da un lavoro mediatico.

Responsabile presso Holzbau Schweiz: Martha Walker (Direzione centrale), Astrid Marquardt (Responsabile marketing e comunicazione). Responsabile presso ViznerBorel: Lajos Vizner, Guillaume Borel (responsabilità generale), Jürg Waeber (concetto/testo), Florian Steiner (concetto/AD), Martina Glaser, Markus Binggeli (consulenza). Responsabile di Open Up (PR): Melanie Schneider, Patrick Preuss, Sara Osmani.

ZOT_A3Plakat
Unbenannt-1_5

Altri articoli sull'argomento