Facing ridisegna il rapporto annuale

Facing ha sviluppato un nuovo concetto per il contenuto e il design della relazione annuale dell'Ospedale di Männedorf. Nei prossimi anni, il rapporto annuale sarà approfondito in termini di reportistica e concepito come un vettore di immagini.

L'agenzia ha progettato il rapporto annuale nello stile di una rivista. L'editoriale e l'indice hanno lo scopo di fornire al lettore una facile introduzione alla lettura. Le componenti classiche di un rapporto annuale (la relazione del consiglio di amministrazione, la relazione della direzione dell'ospedale e la sezione finanziaria) si trovano all'inizio e alla fine della pubblicazione e formano quindi una parentesi intorno al resto dei contenuti.

Il rapporto annuale ora copre vari aspetti delle attività dell'ospedale. Inoltre, vengono utilizzate immagini di grandi dimensioni e diversi layout di pagina, in modo da offrire al lettore un quadro variegato. L'uso di diversi contenitori di contenuto, che si discostano dal classico rapporto annuale e si basano sul design di una rivista, ha lo scopo di rendere la pubblicazione più varia e attraente per il lettore, ha dichiarato l'agenzia in un comunicato di giovedì. L'attenzione è sempre rivolta ai dipendenti dell'ospedale di Männedorf, in modo da suscitare un richiamo emotivo nei lettori.

Responsabile dell'Ospedale di Männedorf: Renate Baschung (gestione del progetto), Nicole von Arx (grafica), Marco Winz e Härry und Partner (testo). Responsabile di fronte: Lucius Leonhardt (Direzione, Consulenza), Roger Sandmeier (Direttore creativo), Juliane Mars, Isabel Aeschbach (Design). Fotografia: Tom Haller.

Geschaeftsbericht1
geschaeftsbericht2

Altri articoli sull'argomento