Goldbach fonda la Radioworld svizzera

Il Consiglio di Amministrazione di Goldbach Media ha approvato la fondazione di Swiss Radioworld. L'unità radiofonica di Goldbach Media diventerà così una società di marketing indipendente con sede a Wollishofen ZH.

A partire dal 1° luglio 2013, Goldbach Interactive Zurich con Mobile e Wilmaa, di cui il Gruppo Goldbach detiene una partecipazione di maggioranza, con Wilmaa Digital World e Swiss Radioworld saranno rappresentati sotto un unico tetto.

La fondazione di Swiss Radioworld ha l'obiettivo di unire le competenze acquisite finora da Goldbach Media in qualità di marketer di tutte le stazioni radiofoniche private in Svizzera e di tenere conto del potenziale di crescita del genere radiofonico, come si legge in un comunicato. Questo perché il mercato radiofonico è in costante sviluppo; si creano sempre nuovi inventari che generano valore aggiunto e maggiore impatto per il franco pubblicitario radiofonico. "Per questo motivo, e affinché il marketing radiofonico possa essere considerato in modo mirato, ulteriormente ampliato e dotato di personale, i nostri azionisti hanno approvato la fondazione di una AG separata. Perché Goldbach è strettamente legata al genere radiofonico grazie alla storia dell'azienda", spiega Alexander Duphorn, CEO di Goldbach Media Switzerland.

Per i dipendenti della precedente unità radiofonica, a partire dal 1° luglio 2013 cambieranno solo il luogo di lavoro e il datore di lavoro formale; in termini di funzione e retribuzione, il rapporto di lavoro rimarrà invariato. Marcel Bosshard, Direttore Corporate Marketing del Gruppo Goldbach, responsabile del trasferimento, aggiunge: "Non solo vogliamo fornire le migliori prestazioni come fornitore di servizi alle emittenti, ai clienti e ai partner, ma anche offrire ai nostri dipendenti un ambiente di lavoro ottimale. Siamo riusciti a farlo con i nuovi posti di lavoro della stazione di Wollishofen che, come a Küsnacht, si trovano direttamente sul lago."
 

Altri articoli sull'argomento