Piano di dispersione: La vetrina Viva del Credit Suisse è stata scossa

L'agenzia Streuplan è stata incaricata di ideare e realizzare la campagna per la prima "Vetrina Viva" del Credit Suisse. L'obiettivo della campagna era quello di pubblicizzare i due pacchetti Viva Banking "Viva Young" e "Viva Student".

Nel Viva World, i clienti ricevono un accesso illimitato al database di Universal Music con oltre 600.000 canzoni e beneficiano anche di offerte e concorsi sul tema della musica. In uno di questi concorsi è stato possibile vincere biglietti esclusivi per il primo "Viva Showcase" con Stress, Noah Veraguth e Bastian Baker.

All'inizio della campagna, il sito web di Viva all'indirizzo www.credit-suisse.com/viva è stato sottoposto a una riprogettazione. La campagna, articolata in più fasi, ha poi incluso mailing diretto, un cartellone pubblicitario nazionale, annunci pubblicitari, spot radiofonici, mezzi pubblicitari online e collaborazioni mediatiche con Radio Energy, students.ch e Usgang.ch.

Il 31 maggio 2013, Stress, Noah Veraguth e Bastian Baker hanno fatto scatenare il palco del Kaufleuten di Zurigo davanti a più di 850 fan della musica. Oltre alle canzoni del loro album comune "Noël's Room", gli artisti hanno eseguito anche i loro successi, in parte in trio o con ospiti a sorpresa M.A.M. e Karolyn. È apparso subito chiaro perché Stress e i suoi amici sono tra i migliori artisti dal vivo del Paese. Nelle interviste radiofoniche, i visitatori hanno dato il massimo dei voti alla performance live e all'atmosfera del primo "Viva Showcase".

Responsabile presso il Credit Suisse: Tarkan Özküp (Marketing Private & Business Banking CH - responsabilità generale), Daniel Fischer (Marketing Private & Wealth Management Clients), Olivia Zechner (Marketing Bonviva & Viva - gestione del team), Raffael Leu (Marketing Bonviva & Viva - project manager), Christian Clavadetscher (Marketing Bonviva & Viva), Eliane Hugentobler (Event Management). Responsabile di Streuplan: Thomas Back (responsabilità generale), Stefanie Fink (direzione artistica), David Roth (testo / concetto), Sébastien Rouiller (consulenza),
Dalibor Tihi (Online); Stefan Frick (Universal Music).

2_CS_Viva_inserat_dedd_Hoch
3_CS_Viva_Konzert
4_CS_Viva_Autogrammstunde
4_CS_Viva_Personal
5_CS_Viva_Fotowall
 

Altri articoli sull'argomento