ADC Europe: oro per Publicis e Wirz

Le agenzie svizzere hanno vinto il metallo prezioso agli ADC Europe Awards di quest'anno. Publicis e Wirz sono state premiate con l'oro, Draftfcb/Lowe con l'argento.

Wirz / BBDO ha vinto l'oro con il progetto Memoria del profumo per Marionnaud nella categoria "Mailings". Publicis si è aggiudicata il primo premio con la campagna di richiamo Renault (categoria "Spot radiofonici") e nella categoria "Pubblicità sui giornali" con la campagna "Pubblicità sui giornali". Campagna barba per Garnier. Nella categoria "Radio Commercial", un'altra agenzia svizzera, Draftfcb/Lowe e "Theater Rigiblick plays the news", ha vinto il metallo prezioso (argento).

Inoltre, le agenzie svizzere portano numerosi posti in lista d'attesa a casa con voi: Chiama Lanz con la campagna "Smettete di nascondere i denti" per i centri dentali Swiss Smile in "Pubblicità su manifesti", "Pubblicità su giornali" e "Pubblicità su riviste". Con il Forum della Campagna per l'autismo Svizzera in "Spot radiofonici", "Pubblicità sui giornali" e "Pubblicità sulle riviste". E con la campagna "Uomini delle caverne" per il VZ Vermögenszentrum in "Pubblicità su giornali" e "Pubblicità su riviste".

Draftfcb/Lowe si è aggiudicato un posto nella shortlist con "BMW - La canzone di Natale più veloce" (categoria: "Digitale"), nonché con la categoria "Rapporto commerciale" per il Teatro Rigiblick (categorie: "Eventi" e "Nuovi media").

Wirz / BBDO è entrato nella shortlist con l'opera "Art Basel" per Tibits nella categoria "Poster Advertising" e "Newspaper Advertising", nonché con "Second-hand Stories" per Zürcher Brockenhaus ("Illustrazione e fotografia") e "Fragrance Pairs" per Marionnaud nella categoria "Any Other". Anche la "coperta/borsa da picnic Tibits" è valsa a Wirz una nomination nella categoria "Idee di prodotto".

Jung von Matt/Limmat ha raggiunto la shortlist con "Back to School" per TCS nella categoria "Public Service & Charity" e "Binary Code" per la NZZ (categoria "Newspaper Advertising").

Leo Burnett Svizzera ha ottenuto la nomination con "National Day Emmentaler" nella categoria "Packaging" e con i set di turnaround per Swiss Life.

Tutti i vincitori (PDF)
 

Altri articoli sull'argomento