Xeit guarda dietro le quinte di VBZ per 24 ore

L'agenzia Xeit ha creato per VBZ un microsito in cui gli utenti possono vedere per 24 ore il dietro le quinte dei servizi di trasporto di Zurigo.

VBZ muove Zurigo - 24 ore al giorno. I dipendenti dell'azienda di trasporti pubblici di Zurigo garantiscono la mobilità pubblica 24 ore su 24. Molti aspetti di questo servizio sono ben noti agli abitanti di Zurigo: Ogni giorno utilizzano i tram e gli autobus della città e acquistano i biglietti presso i punti vendita. Ma cosa succede quando i tram entrano in deposito, quali sono i compiti di un addetto alla manutenzione dei tram e cosa fa esattamente il costruttore notturno di binari alla VBZ?

Tramite una linea temporale di navigazione, gli utenti possono navigare sul Microsito Guarda, ascolta e vivi i resoconti di lavoro quotidiani di 24 dipendenti VBZ. Attraverso i resoconti testuali, il flusso di foto, i video e il live stream sui social media, si è vicini alle persone. La narrazione permette un approccio aperto ad argomenti come il "lavoro a turni" e non sorvola su nulla, come si legge in un comunicato. Vengono anche menzionati aspetti più spiacevoli del lavoro, come il lavoro di pulizia nel tram o l'impiego di emergenza dei controllori in caso di incidente. I potenziali candidati possono così dare un'occhiata dietro le quinte e avere un'interessante opportunità di conoscere meglio le professioni del loro possibile futuro datore di lavoro.

L'agenzia svizzera online full-service Xeit ha ideato il concetto creativo, progettato e programmato il microsito. È stato realizzato un sito mobile appositamente per gli utenti mobili, dotato di una guida utente personalizzata.

vbz-01
vbz-02
vbz-03
 

Altri articoli sull'argomento