Christian Wanner lascia Leshop.ch

Il CEO e cofondatore Christian Wanner lascerà la gestione operativa della filiale Migros LeShop.ch a fine settembre 2013, ma rimarrà nel Consiglio di Amministrazione.

Insieme agli imprenditori Alain Nicod, Jesús Martin Garcia e Rémi Walbaum, Christian Wanner ha fondato LeShop.ch all'età di 27 anni in uno spazio commerciale a Losanna. Il team è stato rafforzato nel 2000 con Dominique Locher (marketing e vendite), nel 2003 con Marcelo Alé (IT) e nel 2004 con Sacha Herrmann (finanza, risorse umane e logistica). La partnership e l'acquisizione della maggioranza delle azioni nel 2006 da parte del Gruppo Migros hanno segnato l'inizio di una fase pluriennale di innovazione e hanno dato il via a un'espansione con una crescita annua media del 30%. Sotto la guida di Christian Wanner, il team di Leshop.ch ha sviluppato nuovi concetti per il grocery online con grande spirito pionieristico. Tra questi, la creazione di due centri logistici, l'introduzione della spedizione espressa di prodotti surgelati e le app del supermercato per tablet e smartphone. I colpi più recenti sono stati l'apertura del primo centro di ritiro Leshop.ch Drive a Studen BE lo scorso ottobre e, in collaborazione con le FFS, la nascita di Leshop.ch Rail con punti di ritiro nelle stazioni di Zurigo e Losanna.

Christian Wanner si dedicherà a nuovi progetti dopo essersi preso un periodo di riposo e rimarrà attivo come imprenditore. "Insieme ai miei colleghi dirigenti di lunga data Dominique Locher, Sacha Herrmann e Marcelo Alé, siamo riusciti a risvegliare questo speciale spirito Leshop, un Feu Sacré, in molti dipendenti e partner. Ora non vedo l'ora di trasmettere questo fuoco e so che le basi per un futuro di successo sono solide, in modo da poter continuare a ispirare la nostra fedele clientela con tanta convenienza".

Immagine teaser: Leshop.ch
 

Altri articoli sull'argomento