Premio Goldbach Crossmedia: Oro per JvM/Limmat

La nona edizione dei Goldbach Crossmedia Awards si è svolta al Kaufleuten di Zurigo. Tra le 43 campagne presentate, Jung von Matt/Limmat ha prevalso per M-Budget - Wir sind jung und brauchen das Geld.

Insieme a Melanie Winiger, che ha condotto la serata, il CEO del Gruppo Goldbach, Klaus Kappeler, ha consegnato il premio all'industria pubblicitaria svizzera riunita nell'ambito dell'evento "Goldbach". Mediarena di Goldbach consegnato.

Il Goldbach Crossmedia Award, del valore di 10.000 franchi svizzeri, che influenza la classifica creativa annuale di Werbewoche, è stato consegnato dalla presentatrice Melanie Winiger e dal CEO di Goldbach Klaus Kappeler di fronte all'industria pubblicitaria svizzera riunita. Tra le sette campagne entrate nella rosa dei candidati, Jung von Matt/Limmat ha conquistato la giuria con la sua innovativa messa in rete di contenuti crossmediali, secondo un comunicato.

La giuria indipendente di esperti presieduta da Marco Taborelli (Marco Taborelli Consulting) ha premiato un totale di tre campagne con l'ambita rosa dei venti:

Oro: M-Budget - Siamo giovani e abbiamo bisogno di soldi
Agenzia: Jung von Matt/Limmat
Cliente: Federazione delle Cooperative Migros

jbg-2_0
Maggiori informazioni nella sezione File di presentazione (PDF)

Argento: Migros Total
Agenzia: Y&R Group Switzerland
Cliente: Federazione delle Cooperative Migros

jbg-3
Maggiori informazioni nella sezione File di presentazione (PDF)

Bronzo: Swisscom No Limits
Agenzia: Webguerillas
Cliente: Swisscom

jbg-4
Maggiori informazioni nella sezione File di presentazione (PDF)

Sotto la direzione di Leila Summa (Facebook Germania) sono stati assegnati premi speciali, i cosiddetti Trendsetter Honours, per le campagne che hanno messo in rete in modo innovativo le sottoaree crossmediali di mobile, video o social media. I vincitori sono stati:

Mobile d'Onore Trendsetter: Pet Box Cup 2012
Agenzia: Comqed Dialog, Metzgerlehner Worldwide Partners
Cliente: Associazione PRS PET-Recycling Svizzera

Video d'onore Trendsetter: Webwalking
Agenzia: Jung von Matt/Limmat
Cliente: Ferrovia retica

A Goldbachaward.ch è possibile vedere non solo i vincitori, ma anche tutte le campagne che sono entrate nella shortlist.
 

Altri articoli sull'argomento