Trova la giusta agenzia digitale con la guida IAB

Il nuovo gruppo di specialisti IAB "Agencies" ha sviluppato una guida per la valutazione di un'agenzia digitale. La guida ha lo scopo di facilitare la ricerca di partner da parte dei clienti e costituisce anche una raccomandazione per i bandi di gara.

Il consumo di media digitali è in rapida crescita. Di conseguenza, anche il marketing digitale acquista sempre più importanza. Per questo motivo, IAB Svizzera ha creato una guida all'interno del neonato gruppo di specialisti "Agenzie", sotto la guida di Claus Bornholt, che ha lo scopo di aiutare le aziende a trovare il partner giusto per i loro progetti nella giungla delle agenzie, secondo un comunicato.

Guida alla valutazione dell'agenzia

La guida spiega in dettaglio le fasi procedurali dalla selezione di massima alla decisione finale e alla firma del contratto. Particolare attenzione è rivolta al modo di lavorare fortemente orientato ai progetti nel marketing digitale. La guida illustra anche le diverse tipologie di agenzie nel campo del marketing digitale, nonché le procedure di gara e di selezione. La guida è disponibile online all'indirizzo Iab-svizzera.ch disponibile.

Gruppo specialistico attivo "Agenzie

Il gruppo di specialisti IAB "Agenzie" pubblicherà altre guide nel corso dell'anno. Sono previsti documenti sui temi "regolamento delle tariffe", "stipula del contratto", "copyright" e "codice sorgente". La sezione vorrebbe sviluppare queste guide in collaborazione con altre associazioni come Simsa e BSW.
 

Altri articoli sull'argomento