HWZ: Nuove teste nel Comitato consultivo per la comunicazione

Clarissa Haller, responsabile della comunicazione aziendale di ABB, e Ueli Weber, presidente di IAB Svizzera, sono stati recentemente eletti nel comitato consultivo di nove membri del Centro per la comunicazione HWZ.

Clarissa Haller contribuirà con la sua vasta esperienza manageriale a partire da settembre, come si legge in un comunicato stampa. Da gennaio Ueli Weber ha rafforzato le competenze di HWZ nel settore dei media online e mobili con la sua esperienza nel settore digitale.

Ueli Weber è attivo nel marketing digitale dal 1999; è docente di marketing online, presidente di IAB Svizzera e membro del consiglio di amministrazione di IGEM e Simsa. IAB Svizzera (Interactive Advertising Bureau) è la più grande associazione del settore digitale in Svizzera ed è membro dell'organizzazione madre europea IAB Europe, a cui aderiscono 29 Paesi. Ueli Weber è a capo della divisione Sales & Marketing di Argus der Presse come membro del Comitato esecutivo dall'aprile 2013. "Con Ueli Weber abbiamo acquisito un professionista della comunicazione di grande esperienza e con un'ottima rete di contatti", afferma Cyril Meier, responsabile del Centro per la comunicazione dell'HWZ.

Clarissa Haller è responsabile della comunicazione aziendale del Gruppo ABB dal 2006. Dopo gli studi (tedesco, storia dell'arte e studi americani all'Università di Monaco di Baviera) e i primi anni come giornalista, ha ricoperto diverse posizioni nella comunicazione presso le seguenti aziende: Responsabile delle pubbliche relazioni presso Daimler-Benz Aerospace (ora EADS) a Monaco, Responsabile delle comunicazioni aziendali presso Bahlsen ad Hannover e Responsabile globale delle comunicazioni per la divisione diagnostica presso Roche a Basilea. Nel Comitato consultivo, contribuisce in particolare con la sua esperienza nella gestione della comunicazione internazionale e in questo ruolo succede a Gaby Tschofen, responsabile della comunicazione di Barry Callebaut, che si è dimessa dal Comitato consultivo a gennaio dopo sei anni di servizio.

Gli altri membri di questo comitato consultivo, organo di indirizzo e supervisione delle attività di formazione e perfezionamento nell'area della comunicazione dell'HWZ, sono

- Stefan Baer, imprenditore e consulente
- Frank Bodin, Presidente/CEO Gruppo Svizzera, Havas Worldwide
- Sylvia Egli von Matt, Direttore Maz
- Andreas Hildenbrand, Partner Lemongrass Communications
- Matthias Moelleney, Presidente della Società zurighese per la gestione delle risorse umane
- Sybille Sachs, responsabile della ricerca e dell'Istituto per la gestione strategica HWZ
- Marion Starck, Starck PR e Presidente del Consiglio della Fondazione SPRI

Altri articoli sull'argomento