Giuria dei Lions di Cannes: tripla partecipazione svizzera

È stata selezionata la giuria internazionale del Festival Cannes Lions 2013. Tra loro ci sono tre esperti svizzeri: Alex Schmid, CEO Dachcom Dialog, Diana Rossi, Direttore creativo Alpha 245 e Christof Kaufmann, CEO Aegis Media Group.

Alex Schmid sarà giudice nella categoria "Direct Lions", Diana Rossi nella categoria "Promo & Activation Lions" e Christof Kaufmann nella categoria "Media Lions".

Philip Thomas, CEO del Lions Festival: "I lavori presentati sono il cuore del Cannes Lions Festival, ed è quindi giusto che la giuria sia composta da esperti di spicco provenienti da tutto il mondo. Il risultato delle loro deliberazioni è fondamentale per ispirare e far progredire l'industria della comunicazione. Non vediamo l'ora di accogliere la giuria a Cannes a giugno". La scadenza per le candidature in tutte le categorie è il 19 aprile 2013.

Tutti i membri della giuria in un colpo d'occhio:

Giuria dei Lions Efficacia Creativa
Shelly Lazarus, Presidente emerito di Ogilvy & Mather, USA - Presidente della giuria
Bob O'Leary, Responsabile Marketing globale - Consumatori, Citi, globale
Bridget Angear, responsabile strategico congiunto, AMVBBDO, Regno Unito
Claire Yan-Sun Chai, Vicepresidente senior della divisione marketing di Kia Motors, Corea del Sud
Eileen Campbell, Amministratore delegato globale, Millward Brown, Global
Gabriel Maloneay, fondatore, socio e amministratore delegato, Cravero, Argentina
Giles Hedger, Amministratore delegato del gruppo e Chief Strategy Officer, Leo Burnett, Regno Unito
Jonathan Mildenhall, Vicepresidente, Strategia pubblicitaria globale ed eccellenza dei contenuti, The Coca-Cola Company, globale
Karina Wilsher, Partner e Presidente di Anomaly New York, USA
Lori Senecal, Presidente e Amministratore delegato, Kirshenbaum Bond Senecal, Global
Luis di Como, Vicepresidente senior di Global Media, Unilever, Global
Orlando Hooper-Greenhill, Direttore della pianificazione globale, JWT, Global
Pully Chau, presidente e amministratore delegato della Grande Cina, DraftFCB, Cina
Russ Mitchinson, socio pianificatore, DDB Sydney, Australia
Sally Dickenson, Amministratore delegato di BrandScience, Global
Sandeep Kaul, SBU Chief Executive - Personal Care, ITC Limited, India

Leoni cinematografici
Sir John Hegarty, Direttore creativo mondiale e fondatore di BBH Global - Presidente della giuria
Akira Kagami, consulente esecutivo, Drill, Giappone
Alistair King, direttore creativo del Gruppo King James, Sudafrica
Ant Keogh, direttore creativo esecutivo, Clemenger BBDO Melbourne, Australia
Carlo Cavallone, direttore creativo esecutivo, 72andsunny, Paesi Bassi
Fabio Fernandes, socio, presidente e direttore creativo di F/Nazca Saatchi & Saatchi, Brasile
Frank Hollingworth, direttore creativo di King, Svezia
Guido Heffels, Proprietario, Direttore creativo esecutivo, Heimat Werbeagentur, Germania
Jean-Christophe Royer, copywriter senior, BETC, Francia
Joaquín Cubría, Direttore creativo esecutivo, David, Argentina
Juan Sevilla Moreno, Direttore creativo globale di Lola Madrid, Spagna
Judy John, CEO e Chief Creative Officer, Leo Burnett, Canada
Jureeporn Thaidamrong, presidente creativo, nudeJEH, Thailandia
Katrien Bottez, Direttore creativo esecutivo, Duval Guillaume Modem, Belgio
Lisa Bennett, EVP/Creativo, DDB Nord America, USA
Miguel Angel Ruiz Reyes, Vicepresidente dei servizi creativi, Ogilvy & Mather, Messico
Peter Souter, Presidente e Direttore Creativo di TBWA, Regno Unito
Russell Barrett, socio amministratore (creativo), BBH, India
Simon Wooller, direttore creativo esecutivo di Halbye Kaag, JWT, Danimarca
Stein Simonsen, direttore creativo, McCann Oslo, Norvegia
Tor Myhren, presidente e capo creativo di Grey New York, USA
Vicky Gitto, Vicepresidente esecutivo e Group ECD, Y&R, Italia

Lions dell'innovazione
David Droga, fondatore e presidente creativo di Droga5, Global - Presidente della giuria
Aaron Koblin, Direttore creativo esecutivo di Google, USA
Ben Richards, Strategista creativo e responsabile del design, Microsoft UK
Emad Tahtouh, direttore di Creative Technology, 37 Degrees, Australia
Francisco Saboya, Direttore, Presidente e CEO, Núcleo de Gestão Porto Digital, Brasile
Mark D'Arcy, Direttore delle soluzioni creative globali, Facebook, globale
Mike Parker, Chief Digital Officer di McCann, Global
Morihiro Harano, direttore creativo, Mori, Giappone
Mooly Eden, Vicepresidente senior di Intel Corporation, Israele
Simon Bond, direttore marketing di BBDO, Global

Leoni della stampa
Marcello Serpa, Partner e Chief Creative Officer, AlmapBBDO, Brasile - Presidente della giuria
Ali Shabaz, direttore creativo del Gruppo Grey, Singapore
Ayse Bali, direttore creativo di Rafineri, Turchia
Damian Kepel, presidente e direttore creativo generale di Kepel & Mata, Argentina
Doerte Spengler-Ahrens, Chief Creative Officer, Jung von Matt/Fleet, Germania
Dylan Harrison, direttore creativo esecutivo, DDB, Australia
Elspeth Lynn, Direttore creativo esecutivo del Gruppo, M&C Saatchi, Regno Unito
Flavio Pantigoso, Direttore creativo esecutivo, Y&R, Perù
Johnny Tan, direttore creativo esecutivo di BBH, Cina
Mohamed Oudaha, Direttore creativo, Leo Burnett Dubai, EAU
Paul Warner, fondatore e capo stratega creativo, Metropolitan Republic, Sudafrica
Paul Waters, Partner creativo, Babel, Francia
Ricardo John, direttore creativo di JWT, Brasile
Santosh Padhi, direttore creativo e cofondatore di Taproot, India
Siscu Molina, direttore creativo di Tiempo BBDO, Spagna
Steve Simpson, Direttore creativo - Nord America, Ogilvy & Mather, USA
Susana Albuquerque, Direttore creativo, Ammirati Puris Lintas, Portogallo
Thirasak Tanapatanakul, Worldwide Chairman & Chief Creative Officer, Creative Juice, Thailandia

Leoni in titanio e integrati
Dan Wieden, cofondatore e presidente di Wieden + Kennedy, Global - Presidente della giuria
David Lubars, presidente, direttore creativo di BBDO North America, USA
Ed Ulbrich, amministratore delegato di Digital Domain, USA
Erik Vervroegen, Direttore creativo internazionale di Publicis Worldwide, Global
Howard Draft, presidente esecutivo, Draftfcb, USA
Jose Miguel Sokoloff, Presidente del Consiglio creativo globale di Lowe e Co-Presidente e Direttore creativo di Lowe SSP3, Colombia
Leonardo Premutico, cofondatore, Johannes Leonardo, USA
Margaret Johnson, direttore creativo esecutivo e partner, Goodby Silverstein & Partners, USA
Piyush Pandey, Presidente esecutivo e Direttore creativo dell'Asia meridionale, Ogilvy & Mather, India
Susan Credle, direttore creativo di Leo Burnett, USA
Yuya Furukawa, Direttore creativo esecutivo di Dentsu, Giappone

Giuria dei Lions sui contenuti di marca
Scott Donaton, Presidente e Amministratore delegato di Ensemble, USA - Presidente della giuria
Angela Courtin, Chief Creative Officer di Aegis Media Americas e Presidente di The Story Lab, Global
Anthony Freedman, amministratore delegato del gruppo Host, Australia
Arício Fortes, Direttore creativo, Africa, Brasile
Brian Dilorenzo, direttore di produzione, McCann Worldgroup, USA
Chantal Rickards, responsabile della programmazione e dei contenuti di marca EMEA, MEC, Regno Unito
David Lang, Presidente di Mindshare Entertainment, Nord America, USA
Fred Levron, Direttore Creativo Digital & Branded Content e Direttore Esecutivo, Ogilvy & Mather, Francia
Jae Goodman, Chief Creative Officer e Co-Head, CAA Marketing, USA
Jimmy Smith, presidente, amministratore delegato, direttore creativo, Amusement Park Entertainment, USA
John McCarus, Vicepresidente senior per i contenuti del marchio, Digitas, Global
Mark Bullingham, amministratore delegato EMEA, Fuse Sport & Entertainment, Regno Unito
Pat Connolly, Vicepresidente Marketing, Condé Nast, Global
Sirena Liu, Presidente, Filmworks China Entertainment Marketing, Cina
Teddy Lynn, direttore EVP dei contenuti, BBDO, USA
Yuki Kishi, direttore creativo di Dentsu, Giappone

Giuria dei Cyber Lions
Bob Greenberg, fondatore, presidente e amministratore delegato di R/GA, Global - Presidente della giuria
Alvin Chiang, direttore marketing di Renren, Cina
Bradley Eldridge, direttore creativo esecutivo, Soap Creative, Australia
Bridget Jung, direttore creativo di Digitas Paris, Francia
Carlton D'Silva, Direttore creativo di Hungama Digital Services, India
Changsoo (Charles) Cho, Direttore creativo digitale, Cheil Worldwide, Corea del Sud
Clarence Chiew, direttore creativo di Iris, Singapore
David Orlic, direttore creativo di Volontaire, Svezia
David Petermann, direttore creativo esecutivo di Wunderman Pxp, Austria
Emiliana Torrens, Amministratore delegato Buenos Aires, Conrad Caine, Argentina
Elke Klinkhammer, direttore creativo esecutivo di Razorfish, Germania
Flo Heiss, direttore creativo esecutivo di Dare, Regno Unito
Gert Pauwels, Direttore Creativo Online & Brand Activation, Gruppo TBWA Bruxelles, Belgio
Jacco Ter Schegget, Presidente, Tribal DDB Europe, Paesi Bassi
James Hilton, cofondatore e direttore creativo di AKQA, Regno Unito
José Henrique Borghi, Amministratore delegato, Borghi Lowe, Brasile
Masaru Kitakaze, direttore creativo esecutivo di Hakuhodo, Giappone
Neil Heymann, direttore creativo del gruppo Droga5, USA
Nellie Kim, direttore creativo, john st., Canada
Ulises Valencia, Vicepresidente creativo e cofondatore di Grupo W, Messico
Paul Catmur, socio amministratore creativo, Barnes, Catmur & Friends, Nuova Zelanda
Piotr Chrobot, Direttore creativo regionale EMEA, Saatchi & Saatchi Digital/Interactive Solutions, Polonia
Saharath Sawadatikom, amministratore delegato, direttore creativo esecutivo e partner, CJ Worx, Thailandia
Susan Bonds, amministratore delegato di 42 Entertainment, USA
Xavi Caparrós, Direttore creativo strategico di DoubleYou, Spagna

Giuria diretta dei Lions
Mark Tutssel, capo creativo mondiale, Leo Burnett, Global - Presidente della giuria
Adrian Botan, VP Creative Excellence CEE, McCann Erickson, Romania
Alex Schmid, Amministratore delegato di Dachcom.Dialog, Svizzera
Alexander Schill, Direttore creativo mondiale e partner del Gruppo Serviceplan, Germania
Anna Qvennerstedt, presidente creativo, Forsman & Bodenfors, Svezia
Antonio Navas, Direttore creativo esecutivo di Saatchi & Saatchi, Nuova Zelanda
Dave Bowman, direttore creativo esecutivo di Whybin\TBWA, Australia
Emma de la Fosse, Direttore creativo esecutivo di Ogilvyone, Regno Unito
Georg Warga, direttore creativo esecutivo, Goodstein & Partners, Cina
Nicolás Pimentel, Direttore Innovazione, +Castro, Argentina
Hadas Liwer, direttore creativo di JWT Israel
John Immesoete, direttore creativo di The Ryan Partnership, USA
Joji Jacob, Direttore creativo esecutivo del Gruppo DDB, Singapore
Juju Basu, Vicepresidente senior e Direttore creativo esecutivo di Contract, India
Justin Gomes, direttore creativo di FoxP2, Sudafrica
Manuel Roque, direttore creativo esecutivo e fondatore di Pepper, Portogallo
Marcio Salem, Presidente, Direttore creativo, Salem, Brasile
Paolo Dematteis, Direttore Creativo del Gruppo, Leo Burnett, Italia
Pablo Alzugaray, amministratore delegato di Shackleton, Spagna
Phil Hewson, direttore creativo di Draftfcb, Austria
Sherri Maxwell, direttore creativo esecutivo e fondatore di Creative Underground, Hong Kong
Thijs de Boer, Direttore creativo, Havas Worldwide Amsterdam, Paesi Bassi
Tom Berth, Direttore creativo associato, Publicis Brussels, Belgio
Trish Wheaton, Global Chief Marketing Officer, Wunderman e Managing Partner, Global New Business, Y&R Advertising, Wunderman/Y&R, Canada
Valérie Lévy-Harrar, Direttore creativo esecutivo, Proximity BBDO, Francia
Yoshiki Seki, direttore senior della pianificazione, ADK, Giappone

Giuria dei Mobile Lions
Rei Inamoto, Chief Creative Officer/VP, AKQA, USA e Asia - Presidente della giuria
Christopher Miller, Chief Digital Officer, Draftfcb, USA
Dirk Freytag, amministratore delegato di YOC, Germania
Gaston Legorburu, Direttore creativo mondiale, SapientNitro, Global
Hiroki Nakamura, fondatore, direttore creativo, Party, Giappone
HyeRan Park, responsabile delle comunicazioni di marketing, SK Telecom Co.
Justin Baird, Partner, Jumptank, Australia
Magnus Jacobsson, Direttore creativo / Partner, DDB Stockholm, Svezia
Martin Lange, Direttore marketing esecutivo - Strategia digitale, Ogilvy & Mather, Global
Matias Palm-Jensen, Chief Innovation Officer, McCann Erickson EMEA, Europa
Michel Lent, direttore generale, Pereira & O'Dell, Brasile
Scott Seaborn, direttore creativo esecutivo di XS2, Regno Unito

Giuria Lions Outdoor
Tony Granger, Global Chief Creative Officer, Y&R, GLOBAL - Presidente della giuria
Anne-Cecile Tauleigne, Direttore creativo, Saatchi & Saatchi + Duke, Francia
Armin Jochum, direttore creativo, membro del consiglio di amministrazione e socio, Trautman, Heuman, Jochum e Keper, Germania
Ben Welsh, direttore creativo esecutivo di M&C Saatchi, Australia
Dave Henderson, direttore creativo esecutivo, DLKW Lowe, Regno Unito
David Guerrero, Presidente e Direttore Creativo di BBDO Guerrero, Filippine
Ean Hwa Huang, socio e direttore creativo esecutivo di McCann Worldgroup, Malesia
Farrokh Madon, direttore creativo di Y&R, Singapore
Fran Luckin, direttore creativo esecutivo di Ogilvy & Mather, Johannesburg, Sudafrica
Ilkay Gürpınar, Chief Creative Officer, TBWA Istanbul, Turchia
Juan Carlos Ortiz, Presidente e Amministratore delegato di DDB Latina, Colombia
Marcelo Vergara, Chief Creative Officer LATAM, Publicis, Argentina
Márcio Ribas, Direttore creativo, Neogama BBH, Brasile
Mariano Duhalde, direttore creativo di Havas Worldwide, Spagna
Prathap Suthan, Chief Creative Officer e Managing Partner di Bang in the Middle, India
Sarah Barclay, Direttore creativo esecutivo, JWT, USA
Yiyang Hei, fondatore e direttore creativo di SenseTeam, Cina
Yoshimitsu Sawamoto, Direttore creativo esecutivo, Dentsu, Giappone
Yosu Arangüena, direttore creativo esecutivo di Made, Messico

Giuria dei Lions PR
David Gallagher, Amministratore delegato Europa, Ketchum, Regno Unito - Presidente della giuria
Allan McCrea Steele, Presidente e CEO di Edelman, Argentina
Andrew Greenlees, Vicepresidente e Partner, CDN, Brasile
Cesare Valli, Presidente e Amministratore Delegato di H+K Italia e Regione Europa Centro-Meridionale, Italia e
Responsabile Servizi finanziari, Hill & Knowlton Strategie, EMEA
Dilip Cherian, socio consulente, Perfect Relations, India
Emmanuel Goedseels, amministratore delegato di Whyte Corporate Affairs, Belgio
James Wright, amministratore delegato di Red Agency, Australia
Jane Sweeney, amministratore delegato di Porter Novelli, Nuova Zelanda
Jennifer Scott, Amministratore delegato globale - Strategia e pianificazione, Ogilvy PR, USA/Globale
Katarzyna Przewuska, Direttore operativo di Havas Worldwide, Polonia
Kevin Craig, amministratore delegato di PLMR, Regno Unito
Koichiro Shima, co-amministratore delegato, direttore creativo ed editore, Hakuhodo Kettle, Giappone
Marcelo Arango, responsabile della strategia, Sancho BBDO, Colombia
Miguel Moreira Rato, socio amministratore, M Public Relations, Portogallo
Mirko Kaminski, Amministratore delegato e fondatore, achtung!, Germania
Nancy Seliger, EVP & Senior Partner, Global Client Relations, Fleishman-Hillard, USA/Globale
Pascal Beucler, Vicepresidente senior e Direttore strategico del Gruppo MSL, Francia
Pia Grahn, amministratore delegato di McCann Relations, Svezia
Preben Carlsen, amministratore delegato di Trigger, Norvegia
Rami Yehudiha, Amministratore delegato, Lead, Israele
Rose de la Pascua, Presidente Spagna e Vicepresidente esecutivo Europa, Weber Shandwick, Spagna

Giuria dei Design Lions
Mary Lewis, Direttore creativo, Lewis Moberley, Regno Unito - Presidente della giuria
Adam Scott, responsabile creativo di FreeState, Regno Unito
Bhupal Ramnathkar, presidente e fondatore di Umbrella Design, India
Borja Borrero, Direttore creativo esecutivo di Interbrand, Spagna
Conor Brady, direttore creativo globale di Huge, USA
Eugene Bay, Presidente, VBAT, Paesi Bassi
Gustavo Greco, direttore creativo, Greco Design, Brasile
Heath Lowe, socio fondatore e direttore creativo di Special Group, Nuova Zelanda
Heinrich Paravicini, Chief Creative Officer, Mutabor, Germania
Helena Stendahl Hägg, Direttore del design e Partner creativo senior, Identity Works, Svezia
Joanne Thomas, Direttore creativo - Design, The Jupiter Drawing Room, Sudafrica
Karl Heiselman, amministratore delegato di Wolff Olins, USA
Katrin Oeding, direttore creativo, Studio Oeding, Germania
Lara Palmer, direttore artistico e creativo, Lara Palmer Advertising, Canada
Luciano Deos, Fondatore e CEO, Gad, Brasile
Nicolas Capéran, direttore creativo di W&Cie, Francia
Pann Lim, direttore creativo di Kinetic, Singapore
Pedro Albuquerque, Designer e Partner, Albuquerque, Portogallo
Polly Chu, direttore creativo di JWT, Cina
Tony Charlton, direttore creativo e socio amministratore di Elmwood Melbourne, Australia
Yasuharu Sasaki, Direttore creativo esecutivo di Dentsu, Giappone

Giuria dei Lions Film Craft
Joe Pytka, regista, Joseph Pytka Productions, USA - Presidente della giuria
Abhinay Deo, direttore, Ramesh Deo Production, India
Christopher O'Reilly, direttore creativo esecutivo e cofondatore di Nexus, Regno Unito
Elissa Singstock, produttore esecutivo, Wieden+Kennedy Amsterdam, Paesi Bassi
Jasper Thomlinson, produttore esecutivo, Cavier, USA
João Daniel Tikhomiroff, regista, presidente esecutivo/partner, Mixer, Brasile
Maxime Boiron, Amministratore delegato, \ELSE, Francia
Michael Ritchie, amministratore delegato e produttore esecutivo di Revolver / Will O'Rourke, Australia
Nicolas Perez Veiga, direttore e fondatore, Primo, Argentina
Sebastian Strasser, Direttore, Radical Media / Stink / Wanda, Germania

Giuria Media Lions
Jack Klues, Presidente, Vivaki - Presidente della giuria e giuria di premiazione
Andrew Reinholds, socio dirigente, OMD, Nuova Zelanda
Brian Terkelsen, Amministratore delegato del Gruppo MediaVest, USA
Cheuk Chiang, Amministratore delegato Asia Pacifico, PHD - Giuria del premio
Christof Kaufmann, Amministratore delegato di Aegis Media Group, Svizzera
David Castiglioni, Amministratore delegato di Arena Media, Argentina
David Rodríguez, Direttore di Strategia e Innovazione, Gruppo Starcom MediaVest, Colombia
Dawn Rowlands, Amministratore delegato di Aegis Media, Sudafrica
Dominique Delport, Presidente e Amministratore delegato di Havas Media - Giuria del premio
Doug Ray, Presidente globale di Carat - Giuria di premiazione
Francisco Fernandez, Amministratore delegato di UM Messico
Francisco Hojas Bauzá, direttore generale di Havas Media, Cile
Hugh Cameron, responsabile della strategia di PHD Media, Regno Unito
Hugo Llebrés, direttore generale, MEC, Spagna
Ike Kwon, Presidente e CEO di Innocean Worldwide Europe, Europa
Jim Elms, Amministratore delegato globale di Initiative Worldwide - Giuria del premio
Jim Vail, Presidente, RJ Palmer, USA - Giuria di premiazione
John Steedman, presidente esecutivo del Gruppo M, Australia
Karen Nayler, direttore generale di Mindshare, Canada
Lawrence Tehrani-Ami, Direttore Globale Media, Wieden+Kennedy, Global
Lior Grintz, direttore media e amministratore delegato di Havas Media, Israele
Marco Muraglia, Amministratore delegato del Gruppo Starcom MediaVest, Italia
Masaki Mikami, Corporate Officer, Hakuhodo-DY Media Partners, Giappone - Giuria del premio
Melanie Varley, responsabile globale della strategia, MEC Global - Giuria del premio
Nathalie Peters, amministratore delegato di Mediabrands Audience Platforms, Paesi Bassi
Paulo Cesar Queiroz, copresidente di DDB, Brasile
Richard Dunmall, Amministratore delegato globale, Naked Communications - Giuria del premio
Rikke Grundtvig, Direttore strategico di Vizeum, Danimarca
Rupert McPetrie, Amministratore delegato di ZenithOptimedia Russia e CEE, Russia
Sasha Savic, Amministratore delegato di Mediacom, USA
Sean Healy, Direttore della pianificazione globale, ZenithOptimedia, Global
Shashi Sinha, Amministratore delegato di Mediabrands, India
Sonja Klein, direttore generale di OMG, Francia
Susanne Koll, Amministratore delegato di OmnicomMediaGroup, Austria
Sven Traichel, Amministratore delegato di Havas Media, Germania
Sylvie Irzi, socio amministratore, Initiative, Belgio
Tomás Gonzalez-Quijano, Amministratore delegato di Mindshare, Portogallo
Tracy de Groose, Amministratore delegato di Carat, Regno Unito
Urban Hilding, Amministratore delegato di Initiative Universal Media (IUM), Svezia
Xu Yongping, Direttore, Shanghai Media Group, Cina
Young Tak Jung, responsabile della divisione Media, Innocean Worldwide, Corea del Sud

Giuria Lions Promo e Attivazione
Rob Schwartz, Presidente creativo globale, TBWA Worldwide, USA - Presidente della giuria
Anu Niemonen, creativo senior, Hasan & Partners, Finlandia
Arno Lindemann, direttore creativo, Lukas Lindemann Rosinski, Germania
Ben Coulson, direttore creativo, George Patterson Y&R, Australia
Bruno Lambertini, Fondatore e CEO, Circus Marketing, Messico
Diana Rossi, direttore creativo, Alpha 245, Svizzera
Fredrik Josefsson, direttore creativo, Åkestam Holst, Svezia
Georges Mohammed-Cherif, Presidente, Buzzman, Francia
Jaime Rosado, VP Direttore creativo regionale per Porto Rico e Caraibi, JWT San Juan, Porto Rico
John Davenport, direttore creativo esecutivo, Irlanda/Davenport, Sudafrica
John Treacy, Direttore creativo esecutivo di Elvis, Regno Unito
Karen Howe, vicepresidente senior e direttore creativo di One Advertising, Canada
Katya Bazilevskaya, direttore commerciale e cofondatore di Look at Media, Russia
Levi Slavin, direttore creativo, Colenso BBDO, Nuova Zelanda
Lode Schaeffer, direttore creativo e proprietario, Indie, Paesi Bassi
Luca Pannese, Direttore creativo, Saatchi & Saatchi, Italia
Mario D'Andrea, direttore creativo di Fischer & Friends, Brasile
Mark Taylor, VP/Direttore creativo esecutivo, Crispin, Porter + Bogusky, USA
Min Soora, direttore creativo di Cheil Worldwide, Corea del Sud
Nicolas Courant, direttore creativo esecutivo di Memac Ogilvy Label, Tunisia
Papón Ricciarelli, Direttore creativo esecutivo e fondatore, Don, Argentina
Rafael Rodriguez-Galobart, Direttore creativo di Gap's, Spagna
Sabbas Joseph, Direttore di Wirzcraft International Entertainment, India
Stijn Gansemans, Partner creativo, Dallas Antwerp, Belgio
Takeshi Nozoe, direttore creativo di Hakuhodo, Giappone

Giuria Radio Lions
Ralph van Dijk, Direttore creativo fondatore di Eardrum, Australia - Presidente della giuria
Akshay Kapnadak, direttore creativo esecutivo di McCann Mumbai, India
Beto Nahmad, Direttore creativo esecutivo, VCCP, Spagna
Chuck Rachford, Direttore creativo globale, DDB, USA
Dagmar Kollstrøm, Copywriter e socio fondatore, Ernö, Norvegia
Jean-François Bernier, Presidente e Direttore creativo di Alfred, Canada
João Livi, direttore creativo di Talent, Brasile
Malin von Werder, direttore creativo di Garbergs, Svezia
Martin Vinacur, Presidente e Direttore Creativo Esecutivo di AldeA Santiago, Cile
Mike Schalit, direttore creativo di BBDO, Sudafrica
Philip Maes, socio creativo e copywriter, Ph. M. Radio, Belgio
Ralf Heuel, direttore creativo e partner, Grabarz & Partner, Germania
Regan Grafton, direttore creativo esecutivo, Draftfcb, Nuova Zelanda
Russell Ramsey, Direttore creativo esecutivo, JWT, Regno Unito
Troy Lim, direttore creativo di Ogilvy & Mather, Singapore
 

Altri articoli sull'argomento