Ogilvy & Mather: campagna per la famiglia Allianz

Per promuovere il nuovo pacchetto famiglia, Allianz sta collaborando con Ogilvy per la realizzazione di spot televisivi, misure online e inoltre per la piattaforma di social media, il diario familiare e l'applicazione per iPhone "One Big Family".

Lo spot girato da Christine Wiederkehr intende mostrare perché e per cosa è stata sviluppata Allianz Family. Gli scatti e gli scherzi dei tre ragazzi documentano, da un lato, le aree assicurative coperte da Allianz Family e, dall'altro, presentano i servizi aggiuntivi. E poiché questo include anche una linea telefonica diretta per le famiglie, che può essere utilizzata anche per organizzare delle tate, secondo un comunicato stampa è inclusa anche una tata.

La storia è raccontata nella cornice visiva e concettuale di un album fotografico, che costituisce il collegamento con le altre misure di comunicazione. La piattaforma "Una grande famiglia" a tutte le famiglie interessate a caricare le loro foto nel proprio diario familiare digitale e a condividerle con amici e parenti. Pagina Facebook e i banner - legati a un concorso - portano al microsito separato Allianz-family.ch.

Responsabile presso Allianz Suisse: Urs Bretschger (Responsabile Comunicazione Marketing), Jolanda Heimann (Pubblicità/CI), Simone Schmitt (Digital Manager), Thomas Iubatti (Segment Manager Market Management). Responsabili di Ogilvy & Mather: Dominik Abt, Sabine Furrer e Samuel Hug (consulenza), Thomas Bolliger, Tino Heuter e Markus Sidler (ideazione/creazione). Responsabile presso Condor Films: Christine Wiederkehr (regista), Alessandra Angiuli e Kerstin Reulen (produttrici) e presso Shortcuts, agenzia di social media, Patrick Müller (direttore creativo).
 

Altri articoli sull'argomento