Youtube.ch viene lanciato in Svizzera

Organizzazioni, media e artisti svizzeri come la Televisione svizzera, Joiz e il beatboxer Pepouni presentano i loro contenuti su Youtube. I partner locali possono ora guadagnare con il portale video.

Gli utenti svizzeri di internet e gli appassionati di video possono aspettarsi una nuova esperienza di Youtube: sul sito web lanciato oggi, il Youtube.ch è incentrato sui video provenienti dalla Svizzera, insieme a milioni di video provenienti da tutto il mondo e su praticamente tutti gli argomenti. I video che vengono visualizzati più frequentemente in Svizzera e quelli che stanno guadagnando popolarità più rapidamente sono visualizzati direttamente sulla homepage. Sul nuovo sito locale, gli utenti svizzeri possono scoprire più facilmente e rapidamente i video del loro Paese e condividerli con persone di tutto il mondo.

Secondo un comunicato, in futuro numerosi partner locali di Youtube potranno rendere disponibili i loro contenuti su Youtube e guadagnare con essi. I contenuti saranno disponibili su Youtube 24 ore su 24 e praticamente su qualsiasi dispositivo, ovunque nel mondo. Matt Glotzbach, Managing Director di Youtube per l'area EMEA, ha dichiarato a proposito delle partnership: "Gli utenti potranno accedere ai contenuti della televisione svizzera con oltre 30 canali, ai contenuti di Joiz o anche a quelli generati dagli utenti, come quelli del beatboxer Pepouni e molti altri ancora in futuro su Youtube Svizzera. Questo permette ai fornitori di contenuti di raggiungere un pubblico più vasto e getta le basi per una forte presenza su Youtube. Inoltre, i videoartisti di ogni genere possono guadagnare con i loro video su Youtube".

Sono passati solo otto anni dal lancio di Youtube. Oggi, sulla piattaforma è attiva la più grande comunità video online del mondo. Ogni mese, circa un miliardo di persone in tutto il mondo visita il sito per scoprire video, condividerli, commentarli e fornire i propri contenuti. Anche gli svizzeri sono stati membri attivi di questa comunità fin dai primi giorni di Youtube, guardando e caricando innumerevoli video. Con il lancio di Youtube.ch il numero di versioni locali della piattaforma globale sale a 54.

Patrick Warnking, Country Director Google Svizzera, afferma: "Il lancio di Youtube in Svizzera offre agli inserzionisti locali nuove soluzioni per promuovere i loro prodotti e costruire il loro marchio in un ambiente localizzato attraverso formati pubblicitari video innovativi. Inoltre, possono utilizzare la piattaforma per interagire e coinvolgere direttamente i propri fan e clienti".
 

Altri articoli sull'argomento