Cambiamento nella gestione di Scout24 Svizzera

Andreas Schrag è il nuovo direttore marketing di Scout24. Il 39enne di Berna sostituisce Frank Gerber, che dopo dodici anni come Chief Marketing Officer (CMO) sta per diventare indipendente, ma rimarrà con Scout24 come consulente esterno.

Con Andreas Schrag, il Gruppo Scout24 acquisisce un esperto di comprovata esperienza nel settore di Internet, si legge in un comunicato. Il laureato in economia aziendale FH ha maturato la sua prima esperienza professionale nei settori del marketing online e dell'e-commerce presso Maxomedia. Dopo essere entrato in azienda come junior project manager nel 2006, Schrag vi ha lavorato come responsabile di progetti e gruppi di consulenza fino al 2010. Ha poi accettato un'offerta da Goldbach Interactive. Come membro del comitato esecutivo, Andreas Schrag è stato responsabile della divisione Siti web, negozi e portali. Ha guidato un team di oltre dieci consulenti che si occupavano della concezione e dell'implementazione di progetti web e soluzioni aziendali su Internet.

Il compito di Andreas Schrag è quello di consolidare e ottimizzare ulteriormente il posizionamento dei portali di Scout24. La rete comprende, ad esempio, Autoscout24.ch, Immoscout24.ch e Jobscout24.ch.

Il suo predecessore, Frank Gerber, ha deciso di diventare indipendente dopo 12 anni di lavoro all'interno del Gruppo Scout24. Durante il suo mandato, è stato responsabile della creazione di un'organizzazione di marketing professionale. Frank Gerber continuerà a sostenere Scout24 come consulente e a supervisionare vari progetti.

Immagine: Goldbachinteractive.com
 

Altri articoli sull'argomento