Previon: soluzione di flusso di lavoro per il giornalismo iperlocale

Con l'app Previon Story Sender, i reportage e le interviste possono essere registrati in formato testo, immagine, audio e video e trasmessi direttamente alla redazione o al suo sistema editoriale.

Secondo un comunicato stampa, l'interfaccia utente di Story Sender può essere progettata e personalizzata secondo l'aspetto del titolo in questione. Previon presenterà il sistema al Media Expo 2013, che si terrà il 15 e 16 aprile a Magonza. L'applicazione è inizialmente disponibile per iPhone e iPad.

Story Sender risolve i requisiti logistici dell'approccio iperlocale

Il giornalismo iperlocale è veloce e su piccola scala, e le esigenze logistiche sono di conseguenza elevate. Con Story Sender, i giornalisti e i lettori reporter autorizzati possono creare testi, immagini, video e contenuti audio direttamente o caricarli dall'inventario locale. L'articolo finito viene poi trasmesso alla redazione con metadati quali categoria, titolo e testo continuo. Il trasferimento di informazioni geografiche è previsto per una versione futura.

Possibilità di trasferimento diretto al sistema editoriale

Story Sender può essere integrato con diversi sistemi di gestione dei contenuti e di redazione tramite interfacce di programmazione (API) - i dati vengono quindi trasferiti direttamente da Story Sender al rispettivo sistema. Se Story Sender viene utilizzato insieme a Macentur di Previon, è disponibile un'ampia gamma di opzioni aggiuntive per la gestione dei contenuti. Macentur, già presente in oltre 50 testate solo in Svizzera, consente ai CvD, ai capi reparto e ai caporedattori di distribuire i messaggi in arrivo da diverse fonti a più canali di output. Story Sender può anche collaborare con soluzioni di gestione degli asset digitali.

Previon_PR_StorySender_Scre
 

Altri articoli sull'argomento