I vincitori del Trofeo Marketing 2013

Dodici progetti hanno concorso per il Trofeo Marketing 2013. La giuria interdisciplinare di esperti presieduta da Marco Bernasconi ha assegnato i premi in quattro categorie. È stato inoltre assegnato un premio del pubblico.

Categoria PMI

Ferrovia dello Stanserhorn: una cabriolet dei cieli
Sorprendente novità mondiale nella Svizzera centrale: la funivia convertibile sullo Stanserhorn con un piano superiore aperto.
Iniziatore: Ferrovia Stanserhorn
Agenzia coinvolta: Mettler Communications

Categoria Grandi Imprenditori

BLS: successo della linea del Lötschberg
Una nuova dimensione nel mercato delle escursioni: con il marchio "Lötschberger" è stato sviluppato un marchio di escursioni multidestinazione per gite di un giorno. Il marchio "Lötschberger" copre l'intera catena di servizi, dalle informazioni a casa fino all'assistenza post-vendita.
Iniziatore: BLS, compagnia ferroviaria
Agenzia coinvolta: Erdmannpeisker

Categoria NPO, 2 vincitori:

One Young World: prendere in mano la situazione
Quando i leader politici e commerciali falliscono, i giovani prendono in mano la situazione. Questo è il messaggio di OYW, One Young World, un congresso annuale per il dialogo interculturale e la leadership globale.
Iniziatore: Un solo mondo giovane
Agenzia coinvolta: Havas Worldwide Zurich

Il mio lieto fine: rimanere nella memoria migliore
In Svizzera, ogni anno vengono lasciati in eredità circa 30 miliardi di franchi. Di questi, solo l'1,5% circa è destinato a organizzazioni di beneficenza. Con l'obiettivo di aumentare questa quota di eredità, 18 note organizzazioni non profit si sono unite per formare l'associazione "MyHappyEnd".
Iniziatore: Associazione My Happy End
Agenzia coinvolta: Contexta, Berna

Prezzo speciale:

Maurice Lacroix: un orologio in giro per il mondo
Con la campagna Pontos S ultra sport, Maurice Lacroix vuole convincere il mondo di aver creato uno dei migliori orologi di lusso nel settore sportivo - con una sorprendente campagna sui social media. Alla base c'è l'intuizione che oggi anche i clienti del settore del lusso possono essere davvero convinti solo su questo canale.
Iniziatore: Maurice Lacroix
Agenzia coinvolta: JWT/Fabrikant

Premio del pubblico:

Ferrovia dello Stanserhorn: una cabriolet dei cieli
Sorprendente novità mondiale nella Svizzera centrale: la funivia convertibile sullo Stanserhorn con un piano superiore aperto.
Iniziatore: Ferrovia Stanserhorn
Agenzia coinvolta: Mettler Communications

mt-00
mt-01
mt-02
mt-03
mt-04
mt-05
mt-06
mt-07
 

Altri articoli sull'argomento