Rilancio del sito web di Tele Züri

Il sito web di Tele Züri è stato completamente riprogettato. Il nuovo sito è stato realizzato da Zeix (concetto e design grafico) e Previon (implementazione).

Gli spettatori di Tele Züri possono ora consumare più facilmente i programmi via Internet, sia in diretta che in differita. Inoltre, secondo un comunicato, i flussi di lavoro editoriali sono stati semplificati e l'utilizzo dei contenuti è stato reso possibile. Il nuovo sito web viene visualizzato in modo ottimale anche su smartphone e tablet grazie all'utilizzo del "Responsive Design".

Basandosi su Drupal, Previon ha progettato il flusso di lavoro editoriale insieme al team di Tele Züri e ha adattato il sistema di conseguenza. Il punto centrale del lavoro editoriale è ora un "cruscotto editoriale" per l'intera gestione del sito. Sito web. Inoltre, sono state programmate diverse interfacce, ad esempio con il sistema di produzione televisiva NCPower di Norcom.

A prova di futuro e scalabile

Il nuovo sito web di Tele Züri ha una struttura modulare. Ciò consente la semplice pubblicazione multipla di contenuti su pagine diverse. Inoltre, il sito può essere facilmente ampliato e adattato agli sviluppi futuri del settore televisivo, come ad esempio una maggiore interazione con il pubblico prima, durante e dopo le trasmissioni. Grazie alla capacità multi-client del sistema Drupal, il sito web è facilmente scalabile. Questo aspetto rende possibile l'adozione della nuova struttura anche per le emittenti gemelle Tele M1 e Tele Bärn. Anche i loro siti web saranno rivisti nei prossimi mesi.

Il progetto prevedeva anche l'ideazione e lo sviluppo di una guida ai programmi e la realizzazione dello streaming in diretta di tutti i programmi. Inoltre, i contenuti forniti dai telespettatori possono essere pubblicati in modo efficiente. Anche il flusso pubblicitario è stato ottimizzato.

 

Altri articoli sull'argomento