Nuovo LGK: continua la campagna del FC

L'agenzia Neue LGK ha ampliato di quattro soggetti la campagna per il BZ Berner Zeitung. Anche in questo caso, gli eventi mondiali sono visti attraverso una lente regionale.

"Con il BZ, Berna viene sempre prima". Dal rilancio della BZ Berner Zeitung nel 2010, questo non vale solo per la sequenza dei reparti del giornale, ma è anche il claim della campagna di comunicazione creata dall'agenzia Neue Lgk. Sono esposte immagini di eventi mondiali, contrapposte a un tormentone bernese, a notizie locali o a speciali. In questo modo, il giornale vuole chiarire il suo posizionamento come marchio di informazione regionale che riporta anche notizie internazionali dalla propria ottica.

Anche i giornali BO Berner Oberländer, TT Thuner Tagblatt e BZ Langenthaler Tagblatt, che fanno parte del portafoglio del marchio, fanno pubblicità con la stessa meccanica, ma in parte con soggetti propri. Secondo il comunicato stampa, i nuovi soggetti sono ora utilizzati come manifesti, pubblicità, tabelloni ferroviari, banner online e diapositive cinematografiche.

Responsabile presso Espace Media: Manuela Rufer (Responsabile Pubblicità), Patrick Linder (Project Manager Pubblicità), Andre Laub (Reinzeichnung). Responsabile presso la Neue LGK: André Benker, Hans Tanner (Direzione creativa), Stephan Wittwer (Direzione artistica), Andreas Szentkuti (Testo), Miro Pfister, Jeannine Moser (Grafica), Silvano Spezia, Natalie Suter (Consulenza).

Fixerstuebli
Muehleberg
schlueueferli
Top-of-Europe
 

Altri articoli sull'argomento