Premio SDV 2013: al via il concorso per i trofei

Circa 200 campagne di marketing dialogico di successo sono state presentate allo Swiss Dialogue Marketing Award (SDV Award) di quest'anno. Come categoria individuale, "Campagne di dialogo integrate" ha registrato il maggior numero di candidature, con 28.

Secondo un comunicato stampa di SDV, questa categoria dimostra la grande importanza del collegamento in rete dei vari canali di marketing dialogico. Al secondo posto si colloca la categoria di nuova creazione "Customer Loyalty", con 23 candidature. La categoria Mailing B2C (2D), al terzo posto con 19 candidature, dimostra che il marketing dialogico per posta ai consumatori è un canale essenziale. Le nuove categorie sono state accolte con favore e hanno ricevuto molte candidature.

Anche le classifiche per categorie sintetizzate delineano un quadro chiaro: le categorie con gli invii indirizzati "classici" sono chiaramente in testa con 54 invii. Le categorie digitali seguono al secondo posto con 36 invii e al terzo posto c'è la categoria "Campagne di dialogo integrate".

"Siamo molto soddisfatti della distribuzione e del numero di candidature", afferma Christian Huldi, presidente della giuria. "Le categorie affinate hanno permesso alle agenzie di presentare in modo più mirato. Attendiamo con ansia i risultati del giudizio".

La concorrenza degli atleti del marketing del dialogo

Lunedì 4 marzo 2013, tutte le opere inviate saranno presentate in una mostra pubblica dalle 8.00 alle 16.00 presso il Folium (ex Papiersaal) Sihlcity di Zurigo. Tutti gli altri vincitori del premio saranno selezionati da una giuria di 20 membri. I vincitori potranno salire sulla scala dei vincitori durante la serata di premiazione del 14 giugno 2013 alla Kongresshaus di Zurigo. La mostra è aperta dalle 8.00 alle 16.00. Ulteriori informazioni su Sdv-award.ch. Werbewoche sostiene lo Swiss Dialogue Marketing Award 2013 come media partner.
 

Altri articoli sull'argomento