Naso: progetto per il treno russo Stadler

Stadler Rail si è aggiudicata un importante ordine dall'operatore ferroviario russo Aeroexpress. Dal 2015, 24 treni rossi a due piani collegheranno Mosca con gli aeroporti circostanti. Nose è responsabile del design interno ed esterno.

L'operatore ferroviario russo Aeroexpress ha assegnato al costruttore svizzero di veicoli ferroviari Stadler Rail il contratto per la costruzione di 24 treni a due piani per un valore di 350 milioni di euro. Stadler ha così prevalso su Skoda e Alstom. Secondo un comunicato, 24 treni a due piani collegheranno Mosca con gli aeroporti circostanti a partire dal 2015 e aumenteranno la capacità di trasporto della rete moscovita del 30-40%. I passeggeri di Aeroexpress saranno quindi trasportati in un'esperienza di brand rolling "ingegnerizzata e progettata in Svizzera".

Nose ha progettato l'involucro esterno e gli interni dell'alimentatore aeroportuale di grande volume. Il design esterno è stato adattato alle condizioni meteorologiche difficili della Russia. All'interno, i passeggeri possono aspettarsi un design interno di alta qualità con sedili in pelle, sistema di intrattenimento individuale e un sofisticato concetto di illuminazione.

Aeroexpress_Exterior
Aeroexpress_Front
AeroExpress_1st_class
AeroExpress_Interior_1st_cl
 

Altri articoli sull'argomento