JvM/Limmat lancia una nuova unità

Con il nome di Jung von Matt/next, Jung von Matt/Limmat sta creando una nuova agenzia specializzata nello sviluppo di piattaforme digitali. Markus Schärer, che entra in JvM/Limmat da Wirz, ne assumerà la direzione.

Con la fondazione di Jung von Matt/next, l'agenzia di comunicazione con sede a Zurigo amplia il proprio spettro di servizi digitali in materia di strategia, ideazione, creazione e realizzazione di esperienze interattive di marca nell'ambito di siti web promozionali, siti aziendali, applicazioni mobili e design di interfacce. "Siamo molto soddisfatti di poter ampliare costantemente le nostre competenze nella gestione del marchio nell'era digitale", afferma Dominique von Matt, CEO di JvM/Limmat. 

Markus Schärer (foto) è responsabile dello sviluppo di Jung von Matt/next. Dal 1° marzo 2013 entra a far parte di JvM/Limmat in qualità di Direttore Digitale Esecutivo e Membro del Comitato Esecutivo. In futuro, JvM/Limmat svilupperà campagne crossmediali insieme a Jung von Matt/next, afferma Alexander Jaggy, direttore creativo esecutivo di JvM/Limmat. "L'ideazione e la realizzazione delle piattaforme avverranno a livello centrale presso Jung von Matt/next".

jvm

Markus Schärer è stato in precedenza membro del comitato esecutivo di Wirz e ha guidato l'integrazione delle competenze digitali di Assai Dialog + Digital in Wirz Advertising. Schärer lavora nel settore digitale da quasi 20 anni ed è considerato uno specialista comprovato, con esperienze in Screenlight/Seiler DDB, Crealogix e Publigroupe. È membro di lunga data della giuria di Best of Swiss Web e membro di ADC Svizzera.

Cooperazione con Amburgo

Jung von Matt/next collaborerà con l'omonima agenzia di Amburgo e potrà attingere alle sue risorse di sviluppo. Più di 80 dipendenti progettano forme di comunicazione interattiva per Mercedes-Benz, Bosch e Nikon, ad esempio.

I 20 esperti digitali di JvM/Limmat hanno già sviluppato campagne crossmediali e concetti di social media di successo. L'agenzia è nell'eterna lista dei migliori del Il meglio del web svizzero e l'anno scorso ha ricevuto l'Euro-Effie d'oro per la campagna di maggior successo sui social media in Europa per la campagna "Obermutten". Nei prossimi mesi, altri specialisti dei settori del design e della programmazione si uniranno a Jung von Matt/next, come ha annunciato l'agenzia giovedì.

Alexander Jaggy, direttore creativo esecutivo di JvM/Limmat, in un'intervista: 
"La fusione tra online e offline non è sufficiente"..

 

Altri articoli sull'argomento