Anno della pubblicità: due agenzie svizzere tra i premiati

L'industria pubblicitaria ha celebrato i premi Megaphone e il 50° anniversario dell'annuario. Tra i vincitori figurano due agenzie svizzere: Agentur am Flughafen e Vizner Borel.

Il Jahr der Werbung (ex Jahrbuch der Werbung) JDW ha dato il via all'anno pubblicitario 2013 con una sontuosa festa al Radialsystem V di Berlino. Circa 350 ospiti hanno festeggiato i vincitori dei premi, il passaggio del testimone della redazione e il 50° anniversario dell'annuario. Secondo un comunicato stampa della JDW, per la prima volta sono stati assegnati i Megaphones in oro, argento e bronzo.

L'agenzia dell'aeroporto è stata premiata come "Best in the Industry: Recruiting, Employee Communication (B2B)" per la campagna "Attention: Danger of Entanglement" per la Federazione Tessile Svizzera. Vizner Borel ha ricevuto il premio "Best in the Telecommunications Industry (B2C)". Questo per i due film "Windkanal Internet" e "Straw Crazy Deal" per UPC Cablecom.

Il grande vincitore della serata è stata l'agenzia Heimat. La fucina creativa ha ottenuto un totale di sei megafoni ed è stata premiata come Agenzia dell'anno per la terza volta. Oliver Voss è stata incoronata agenzia esordiente dell'anno 2012. Nella classifica delle agenzie, Kolle Rebbe ha conquistato il secondo posto, Serviceplan il terzo e Ogilvy&Mather il quarto.

La classifica completa delle agenzie è disponibile all'indirizzo Jdw.de visualizzabile.

Anno di pubblicità

Tutti i vincitori e il confronto del settore sono presentati nel libro sull'Anno della Pubblicità, Volume 50, che sarà pubblicato da Econ Verlag nell'aprile 2013. Oltre alle campagne delle agenzie vincitrici e alle altre opere in concorso accuratamente selezionate, vengono presentati gli sviluppi e le campagne più importanti dell'anno pubblicitario appena trascorso. Il compendio completo documenta l'attività pubblicitaria in Germania, Austria e Svizzera. Secondo un comunicato stampa, l'obiettivo è quello di riflettere l'ampiezza del settore della comunicazione. I vincitori del concorso saranno premiati con i Megafoni. Econ Verlag fa parte di Ullstein Buchverlage.

Altri articoli sull'argomento