Spillmann/Felser/Leo Burnett diventa Leo Burnett Svizzera

L'agenzia Spillmann/Felser/Leo Burnett, che appartiene a Leo Burnett Worldwide, ha cambiato nome. D'ora in poi, opererà sotto il nome di Leo Burnett Svizzera. Andy Stäheli, CEO di Leo Burnett Svizzera, commenta il cambio di nome.

Dalla sua fondazione il 1° luglio 2002, SFLB fa parte di Leo Burnett Worldwide. Dal 4 febbraio, la seconda agenzia più grande in Svizzera si chiama ora Leo Burnett Switzerland. Contemporaneamente al cambio di nome, gli ex proprietari Martin Spillmann e Peter Felser si ritirano un anno e mezzo dopo il passaggio alla nuova generazione di gestione (la settimana della pubblicità ha riferito) si è anche dimesso dal Consiglio di Amministrazione. Passano la piena responsabilità al management dell'agenzia: Andy Stäheli (CEO), Michael Gassler (Managing Director) e Rolf Zimmermann (Managing Director), Johannes Raggio (Executive Creative Director) e Peter Brönnimann (Executive Creative Director), che è stato nominato nel consiglio di amministrazione la scorsa settimana. Pubblicitario dell'anno 2013 è stato scelto. Martin Spillmann continuerà a guidare l'agenzia nella sua funzione di Direttore Creativo Esecutivo Europa Occidentale Continentale ci accompagnerà anche in futuro.

Bild_Agenturleitung_Leo-Bur
Direzione dell'agenzia (da sinistra a destra): Peter Brönnimann (direttore creativo esecutivo), Andy Stäheli (CEO), Johannes Raggio (direttore creativo esecutivo), Michael Gassler (amministratore delegato), Rolf Zimmermann (amministratore delegato).

Il CEO Andy Stäheli sul cambio di nome:

WW: Andy Stäheli, hai già informato i clienti dell'agenzia del cambio di nome. Come hanno reagito?
Andy Stäheli: Abbiamo potuto informare personalmente la maggior parte dei nostri clienti durante la celebrazione del nostro decimo anniversario. Essi percepiscono che l'agenzia continuerà ad essere caratterizzata da relazioni personali e buone sotto il nuovo nome di Leo Burnett Svizzera. Sono molto contento che le reazioni siano state costantemente positive e che godiamo di una così grande fiducia.

SFLB è diventato un marchio forte negli ultimi dieci anni. Non si rinuncia così facilmente a un marchio affermato. Come si assicura che il valore non vada perso?
Leo Burnett è stata una parte importante della nostra agenzia fin dalla sua nascita, parte della nostra identità e parte del nostro nome. Inoltre, Leo Burnett è uno dei primi 3 gruppi di agenzie al mondo in termini di creatività - il che si adatta perfettamente alle nostre ambizioni. È indiscutibile che Spillmann/Felser/Leo Burnett fosse un nome molto forte nel panorama della comunicazione svizzera. Stiamo facendo tutto il possibile per trasferire ciò che abbiamo raggiunto nel nuovo marchio e anche per riempirlo di nuovi contenuti. 

Come sarà il nuovo look?
In futuro, la "matita" di Leo Burnett, utilizzata in tutto il mondo, caratterizzerà il nostro aspetto. Personalmente mi piace molto perché una matita è esattamente lo strumento che rende un'idea visibile per la prima volta. L'aggiunta della Svizzera crea identità per noi ed è un'espressione delle nostre radici.

lb_stift

Quali sono i tuoi obiettivi fino alla fine del 2013?

Vogliamo continuare a costruire le fondamenta con la nostra missione e convincere con idee forti. Creatività, popolarità, efficacia e nuova internazionalità sono i capisaldi strategici dell'orientamento futuro dell'agenzia. Siamo già orgogliosi di curare una serie di marchi che abbiamo il privilegio di accompagnare a livello internazionale, come ABB, Emmentaler, Ovomaltine, Svizzera Turismo e Victorinox. Vogliamo conquistare ulteriori clienti da questo segmento per noi e offrire loro competenza in tutti i loro mercati come agenzia leader.

Leo Burnett Svizzera è ora disponibile su Leoburnett.ch raggiungibile.

Informazioni su Leo Burnett Svizzera
Leo Burnett Switzerland è cresciuta costantemente dalla sua fondazione e genera un reddito operativo lordo di CHF 20,4 milioni (2011) con 90 dipendenti. Secondo la classifica di bsw, è la seconda agenzia più grande della Svizzera. In termini di creatività, Leo Burnett Switzerland guida l'attuale classifica creativa (PDF) - ai premi nazionali e internazionali. Ha anche vinto il maggior numero di premi all'Effie svizzero - il premio per la comunicazione efficiente - nel 2012. Tra i clienti ci sono marchi come ABB, Beldona, Bio-Suisse, Butter, Chocolat Frey, Die Post, Emmentaler, Fleurop, Banche Cantonali, Migros, Svizzera Turismo, Sanitas, SRF, Suva, Swiss Life, Victorinox e Volvo.

 

(Visitato 62 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento