Centro di competenza per specialisti di marketing e comunicazione

L'Università di Scienze Applicate di Zurigo HWZ e l'Istituto Svizzero di Amministrazione Aziendale SIB hanno fondato congiuntamente la "House of Marketing and Communication".

Negli ultimi anni, l'HWZ e il SIB hanno già creato e ampliato in modo continuativo una gamma completa di corsi nei settori del marketing e della comunicazione, scrive l'HWZ in un comunicato di giovedì. Poiché entrambi gli istituti hanno sede nel Sihlhof di Zurigo, ha avuto senso dichiarare l'edificio "Casa del marketing e della comunicazione". In questo modo, tutti i temi del marketing e della comunicazione possono essere studiati in modo completo e definitivo nella Lagerstrasse.

"Da un lato, tutti i livelli di istruzione sono inclusi nella nostra offerta complessiva, dall'altro sono coperte tutte le aree tematiche e sono garantiti tutti gli studi successivi e le opzioni di perfezionamento", riassume Jacques Bischoff, rettore dell'HWZ, i vantaggi della cooperazione. In altre parole, il percorso che va dall'ingresso in carriera alla laurea specialistica può essere completato in un'unica sede, nel cuore della città di Zurigo, vicino alla stazione ferroviaria principale.

Altri partner di cooperazione nella "Casa del marketing e della comunicazione" sono l'Associazione svizzera di marketing GfM, la BSW Leading Swiss Agencies, la Maz, l'Istituto svizzero di relazioni pubbliche, la Swiss Text Academy e la Darden School of Business dell'Università della Virginia.
 

Altri articoli sull'argomento